Euroacque, buon pareggio con Vercelli. La classifica sorride ai biancorossi

13 Maggio 2018 22:05

L’Euroacque pareggia al De Benedetti con Vercelli mantenendo più che credibile la propria classifica. I biancorossi vincono 2-1 gara1 ma perdono 13-5 gara2.

La partita del mattino è stata forse, sotto il profilo tecnico, la migliore giocata quest’anno dal Piacenza, letteralmente trascinato sul monte di lancio da un Peluso come ancora non si era visto. Sedici strike-outs e nove inning completi giocati in un match molto chiuso, deciso solo nelle ultime fasi. Vantaggi ospite al 1° inning, pareggio piacentino al 3° battuto a casa da Henriquez e punto decisivo al 9° con il singolo a basi piene di Hatma.

Al pomeriggio l’Euroacque si è smarrito nei primi tre innings, chiusi sotto 7-1. La rincorsa si è fatta difficoltosa e la rimanente parte della sfida non ha visto mutare le gerarchie. Il verdetto di giornata è così un pareggio sostanzialmente giusto tra un Piacenza che sembra ambientarsi sempre più in questa B ed un Vercelli rognoso come ce lo si attendeva. Domenica prossima si chiude il trittico casalingo dell’Euroacque contro il Settimo Torinese.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp