Doppio oro per Elisa Rinaldi, argento nella staffetta per Sara Balordi

28 Giugno 2018 02:14

Pioggia di risultati per i ragazzi (allenati da Lorenzo Garganese e Tiziana Bignami) dell’Atletica 5 Cerchi, società piacentina che si è messa ancora una volta in luce nell’ultimo week end sportivo. Sugli scudi è finita Elisa Rinaldi che, nella finale Cds B di scena a Tivoli (Roma), ha ottenuto con l’Atletica Cascina il primo posto nella specialità salto triplo, grazie a una misura di 12.02 metri. Non contenta, la Rinaldi ha vinto anche la staffetta 4X400 metri femminile, arrivando invece sesta nel salto in lungo grazie alla misura (che rappresenta un record personale) di 5.21 metri.

E’ invece una medaglia d’argento quella conquistata con la maglia del Cus Parma dalla piacentina Sara Balordi che, nella staffetta 4X400 grazie al tempo di 3’40”87, ha centrato assieme alle compagne il primato regionale assoluto ai campionati italiani di società serie oro, riservata alle migliori 12 società italiane di atletica. Si tratta, inoltre, di un nuovo primato regionale assoluto.

Sempre ai Campionati Italiani di società serie Oro, Giulia Rossetti si è piazzata sesta nella specialità del lancio del martello, avvicinandosi (grazie alla misura di 54 metri e 53 centimetri) al suo record personale.

Solo quarto posto, invece, per David Paladini, che nella staffetta 4X400 maschile ha ottenuto un tempo di 3’12”30.

Quinto posto, invece, per il saltatore con l’asta Edoardo Fontana, che ha ottenuto una misura di 4 metri e 40 centimetri.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp