Vittoria per 3-0

I tre centravanti regalano il primo successo stagionale al Piacenza

23 luglio 2018

Prima uscita per il Piacenza che, sul campo di Salsomaggiore, sede del ritiro, ha piegato con il punteggio di 3-0 una selezione di calciatori dilettanti guidati da Andrea Macchetti. Il gol di Romero nel primo tempo su azione d’angolo, il tocco sotto misura di Sylla a metà ripresa e il colpo di testa di Pesenti nel finale, hanno deciso un match disputato su ritmi comprensibilmente contenuti, con i biancorossi parsi assai appesantiti dal lavoro svolto anche nel corso della mattinata.

È stata l’opportunità per vedere all’opera tutti i nuovi arrivati, con Sestu che ha immediatamente lasciato intendere come la sua velocità sulla corsia di destra potrà rappresentare arma davvero importantissima nel 4-3-3 proposto da Franzini sia nel primo che nel secondo tempo. Marotta e Porcari si sono alternati in cabina di regia, mentre tra i più in palla è parso Di Molfetta nel corso del secondo tempo. Non impiegato invece Della Latta che lamenta una lieve contrattura all’adduttore.

Ora, altra settimana di preparazione che servirà a Silva e soci per arrivare pronti al match di coppa Italia previsto domenica 29 luglio a Monopoli.

SELEZIONE DILETTANTI PARMA-PIACENZA 0-3
RETI Romero al 40′ p.t.; Sylla al 19′ e Pesenti al 33′ s.t.
SELEZIONE DILETTANTI: Dessena, Messineo, Barti, Compaore, Mancini, Mosca, Berti, Maruv, Magib, Taussi, Gueye. Sono entrati: Crivelli, Lister, Ferrari, Diallo, Bagatti, Moameid, Kalidu, Mesoraca). All. Macchetti.
PIACENZA 1′ TEMPO (4-3-3) Fumagalli; Mulas, Silva, Pergreffi, Cauz; Nicco, Marotta, Corradi; Sestu, Romero, Corazza. All. Franzini.
PIACENZA 2′ TEMPO (4-3-3) Calore; Troiani, Bertoncini, Pergreffi (dal 41′ Siviero), Mulas (dal 38′ s.t. Hazaz); Spinozzi, Porcari, Nicco (dal 30′ s.t. Carresi); Di Molfetta, Sylla, Pesenti. All. Franzini.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE