Eccellenza e Promozione, le date dei prossimi campionati. Si parte il 26 agosto con la coppa

25 Luglio 2018 18:05

Inizia a muoversi la macchina organizzativa dei campionati dilettantistici. Ieri, martedì 24 luglio, consueto incontro andato in scena ieri a Bologna. Con i vertici federali, il presidente Paolo Braiati in testa, si è parlato dei tornei di Eccellenza e Promozione ormai alle porte. Si è parlato di novità regolamentari, con l’introduzione della panchina lunga: le riserve passano infatti da sette a nove.

Con i gironi ancora definire, sono state stabilite le date possibili per la Coppa ed il campionato della stagione 2018/19, sulla scorta della stagione precedente. Il primo turno di Coppa è previsto per domenica 26 agosto, mentre la prima di campionato, per l’Eccellenza e per la Promozione, sarà domenica 2 settembre. La finale della Coppa di Eccellenza è calendarizzata per mercoledì 23 gennaio, mentre la stagione regolare di Eccellenza e Promozione andrà in archivio domenica 5 maggio. Playout di Eccellenza domenica 12 maggio, playout e i playoff di Promozione domenica 12 e domenica 19 maggio.

Questa sera alle 20, sempre al Palazzo del CONI e delle Federazioni di Bologna, si replicherà con l’incontro con le società di Prima Categoria.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp