Poker di marce a Ferragosto: ecco il ricco programma per i prossimi giorni

09 Agosto 2018 12:36

Poker di marce in arrivo. Domani, sabato 11 agosto, Comune e Pro loco di Lugagnano in collaborazione con il Centro sportivo italiano (Csi) organizzano la “Calancata della Valtolla”. Si tratta di una marcia a passo libero, ovvero di una corsa non competitiva, che avrà come punto di partenza e arrivo Chiavenna Rocchetta. I podisti potranno scegliere fra tre percorsi: da 5,8 e 14 chilometri. L’orario di partenza sarà libero: dalle 19 alle 20.

Questo è solo il primo di ben quattro appuntamenti tutti dedicati alla corsa che andranno in scena in questi giorni di Ferragosto. Domenica, infatti, al passo delle Pianazze, sarà la volta delle “Marcia dell’Estate”, organizzata sempre dal Csi e da Giovanni Bracchi, patron della Antica trattoria Pianazze. Due, in questo caso, i percorsi: da 6 e 16 chilometri. E anche questa volta l’orario di partenza sarà libero, dalle 8 alle 10 del mattino.

Proprio il giorno di Ferragosto, poi, a Casali di Morfasso, andrà in scena la edizione numero 39 di quello che è ormai un classico del podismo piacentino: la “Marcia di Casali”. Anche questo evento, come gli altri due, sarà non competitivo. La “Marcia di Casali”, che è organizzata dalla Pro loco del paese e dalla Federazione Italiana Amatori Sport (Fiasp), offre tre tracciati tra cui scegliere: 5, 10 e 20 chilometri. L’orario di partenza, libero, è dalle 7.30 alle 9.

Infine, giovedì 16 agosto, a Castelsangiovanni, si terrà la Stracastello. Due i percorsi non competitivi che si potranno fare: da 2,5 e 6 chilometri. Si potrà prendere il via dalle 19 alle 19.30. Sempre a Castelsangiovanni, sempre il 16 agosto e sempre all’interno di questa manifestazione è prevista anche una vera e propria gara su un tracciato di 10 chilometri. Per questa corsa, la partenza è fissata per le 19.30.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp