Vigor Carpaneto e Fiorenzuola in un girone di ferro con Pavia, Reggiana e Modena

30 Agosto 2018 15:34

Ci sono anche le corazzate Reggio audace (nata sulle ceneri della fallita Reggiana), Pavia e Modena nel girone D assieme alle piacentine Fiorenzuola e Vigor Carpaneto, pronte a dare inizio al proprio nuovo cammino in Serie D. Oltre alle tre nobili decadute, con Reggiana e Modena favorite, occhio anche al Crema, da molti indicata come possibile outsider.

Otto avversarie lombarde e nove emiliane-romagnole (contando anche San Marino) per un raggruppamento ricco di nomi di spicco sebbene abbastanza agevole dal punto di vista logistico. In primis, si rinnoverà il derby piacentino tra Vigor Carpaneto e Fiorenzuola, mentre nei confini regionali spiccano le sfide contro due blasonate realtà come Reggio Audace e Modena, ex formazioni professionistiche che ripartono ora dalla massima serie dilettantistica. Il girone si estende fino alla Romagna con Classe e San Marino, ma abbraccia anche la Lombardia con formazioni bresciane (Adrense, Calvina, Ciliverghe), lodigiane (Fanfulla), cremasche (Crema e Pergolettese) e pavesi (Oltrepovoghera e Pavia).

 

Girone D: Axys Zola, Classe, Fiorenzuola, Lentigione, Mezzolara, Modena, Reggio Audace, San Marino, Sasso Marconi, Vigor Carpaneto, Adrense, Calvina, Ciliverghe, Crema, Fanfulla, Oltrepovoghera, Pavia, Pergolettese

L’ELENCO COMPLETO DEI GIRONI DI SERIE D

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp