Il “pokerista” Lamberti a Zona Calcio: “Tutti questi gol mi costano parecchio in paste”

15 Ottobre 2018 23:04

Luca Matteassi, direttore sportivo del Piacenza, è stato l’ospite d’onore della nuova puntata di Zona Calcio andata in onda lunedì 15 ottobre su Telelibertà. Una serata, quella nello studio di Corrado Todeschi e Laura Fregoni, che è servita per analizzare a fondo il mezzo passo falso del Piace con l’Albissola: “Se avessimo condotto in porto la vittoria come era nelle nostre possibilità – ha detto Matteassi – e a fronte della quasi nulla pericolosità degli avversari, tutti avremmo parlato di un “Franzini fenomeno”, in grado di leggere le partite alla grande. E’ invece arrivato un episodio sfortunatissimo e abbiamo dovuto accontentarci. Non ne farei un dramma, anche perché già mercoledì avremo una possibilità importante per rifarci al cospetto di una grande del campionato”. Si è parlato ovviamente anche della situazione scottante relativa ai rapporti tra Piacenza e Fiorenzuola, improvvisamente deterioratisi nel corso della scorsa settimana: “Io mi occupo di campo e non di altre cose” ha tagliato corto Matteassi. Voci di corridoio però, sembrano lasciare intendere come le due società stiano lavorando per un riavvicinamento.

Spazio ovviamente anche alla serie D: intervenuto telefonicamente il mister del Fiorenzuola Lucio Brando, dopo aver incassato i complimenti per il bel pari con la Reggiana. “Il paragone con Dionisi? E’ una costante da quando sono arrivato in Valdarda, ma per il sottoscritto è solo uno sprone e un orgoglio” ha detto il tecnico piemontese.

Chiusura con il calcio dilettantistico: in via Benedettine, luci della ribalta per mister Fossati, tecnico del San Nicolò capolista in Prima Categoria, e a bomber Denis Lamberti, otto gol in due partite con lo Ziano: “Questi due poker mi sono costati parecchio in termini di pasticcini e pizze da portare agli allenamenti: un investimento molto piacevole che spero di dover affrontare ancora”.

Le repliche della puntata di lunedì 8 ottobre sono invece previste per martedì alle 9.00 e alle 17.00, alle 21.30 ma su Telelibertà 2 (canale 289); giovedì su Telelibertà alle 21.30 e sabato alle 23.45 su Telelibertà 2.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp