Il veronese Federico Toniolo svetta al Trofeo Food Lab di Cortemaggiore

15 Ottobre 2018 10:08

Ha fatto il pieno di pubblico e spettacolo il Torneo Nazionale riservato ai pongisti di Quarta Categoria, interessante gara dove nel weekend ben 140 atleti si sono dati battaglia al Palazzetto dello sport di Cortemaggiore, che in programma ha visto gare di singolo e doppio.

E’ stata una “battaglia” contraddistinta da un grande equilibrio, con tantissimi incontri terminati sul filo di lana. Alla fine, però, ha trionfare è stato il veneto Federico Toniolo che, alla fine della giornata e dopo 10 ore di gioco ha evidenziato maggiore freschezza fisica rispetto agli avversari. Oltre a quella del vincitore, da segnalare le belle prestazioni dei giovanissimi Peverieri, Pierpaoli, Torta e Cappuccio, con quest’ultimo beniamino di casa.

La Teco Corte Auto, club di Cortemaggiore che ha organizzato l’evento, oltre ai buoni risultati ottenuti in casa propria si è distinta anche in altre competizioni: a Coccaglio, nel Torneo Nazionale tutto al femminile “Giornata Rosa”, la giovanissima Alessandra Benassi (di 11 anni) è arrivata prima nella sfida riservata alla Quinta Categoria, mentre in Quarta Categoria si è distinta (con una medaglia di bronzo) la 14enne Nathalia Solis Villao. Nell’assoluto di Prima e Seconda Categoria è stata invece la 15enne Arianna Barani a sforare il podio, cadendo ai quarti contro la fortissima Hong Lona Le Thi di Castel Goffredo.

 

-SINGOLO MASCHILE

1  TONIOLO  FEDERICO    (SAN PANCRAZIO VERONA)

2 CALBRESE  ANDREA      (ALESSANDRIA)

3 MORAS ANDREA  (MARCO POLO BRESCIA)  

3  PEVERIERI  ANDREA    (CUS CAMERINO)

5 ZANIBONI ANDREA  (TECO CORTE  AUTO)

5 PIERPAOLI  NICOLO’  (SENIGALLIA)

5 TORTA MARCO   (VERZUOLO) 

5 CAPPUCCIO COSTANTINO (TECO CORTE  AUTO)  

 

-DOPPIO MASCHILE

  • TONIOLO FEDERICO (SAN PANCRAZIO VERONA) – BIANCHINI MARCO (CASTELLANA)
  • FURRER ANDREAS (CASCINA) – DINI GIANLUCA (PISA)
  • PEVERIERI ANDREA (CUS  CAMERINO) – ROMAGNOLI MICHELE (SENIGALLIA)
  • GHIZZONI BISHAL (TECO CORTE AUTO) – SERNESI GIACOMO (POLO DI TORRILE)

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp