Capitan Casali a Zona Sport: “Onorato di giocare nella squadra che seguo fin da bambino”

20 Novembre 2018 21:00

“Essere capitano del club in cui sono cresciuto è una soddisfazione immensa, così come giocare al Beltrametti, stadio dove da bambino andavo ad ammirare quelli che per me erano eroi”. Parola di Alberto Casali, capitano dell’Everest Piacenza Rugby, ospite questa sera a Zona Sport, la trasmissione di Telelibertà dedicata allo sport piacentino.

Nel corso della puntata condotta da Marcello Tassi il giovane rugbista ha esaminato la vittoria di domenica scorsa nel big match con Monferrato, piegato 9-0. I biancorossi hanno ora raggiunto in classifica al secondo posto proprio i piemontesi, e sono entrambi ad un punto dalla capolista Rovato. “Sto vedendo un Piacenza in netta crescita – ha confessato Casali. – Dopo il match di domenica inserisco la mia squadra nel lotto delle super favorite, anche perché in tutti gli scontri diretti abbiamo fatto molto bene. Ora siamo pronti per domenica, quando affronteremo Bergamo, squadra ruvida e fisica. Vogliamo continuare a volare“.

Spazio anche alla pallavolo, con Giovanni Ceccato, palleggiatore della Gas Sales Piacenza, e Roberto di Maio, allenatore in seconda della squadra biancorossa di A2. Nel corso della serata si è parlato anche di basket, con Stefano Bossi, playmaker dell’Assigeco, e Luca De Micheli, addetto stampa della Bakery.

Le repliche della trasmissione andranno in onda su Telelibertà (canale 98) domani, 21 novembre, alle 9.00 e alle 21.30 e giovedì alle 12.00. Zona Sport torna venerdì alle 20.30, con la presentazione degli eventi sportivi del fine settimana, che vedranno impegnati squadre e atleti piacentini.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp