Il calcio piacentino piange un giovanissimo: è morto Giovanni Annarumma. La lettera dei compagni di squadra

24 Novembre 2018 09:45

Gravissimo lutto per il mondo del calcio piacentino che perde all’età di soli 22 anni, Giovanni Annarumma. Nelle ultime due stagioni in forza alla Castellana Fontana, il giocatore nativo di Pompei ma residente a Carpaneto, ha indossato nelle scorse stagioni anche la maglia del Pro Piacenza. Attaccante di buona caratura, da alcuni mesi Annarumma stava lottando contro una terribile malattia alla quale si è arreso questa mattina, 24 novembre. Facile immaginare lo sconforto e la tristezza che la notizia ha portato in casa Castellana, ma in tutto quanto l’ambiente calcistico piacentino.

Domenica 25 novembre e lunedì 26 alle ore 20 nella chiesa di Carpaneto sarà recitato il rosario mentre i funerali sono previsti martedì 27 novembre alle 11 sempre nella chiesa di Carpaneto.
Ecco la lettera dei compagni di squadra:

“Gio, nostro caro Gio, sei arrivato nella famiglia Castellana in punta di piedi, in silenzio, un silenzio rispettoso di uomo umile nonostante avessi solo 19 anni, un umiltà che non hai mai perso così come la forza e la caparbietà che hai mostrato e mai abbandonato fin dalla prima partita ad Alseno con tanto di gol all’esordio e che tutti noi ti invidiavamo… già quella domenica avevamo capito che eri speciale…Due stagioni con noi, la vittoria del campionato di prima grazie ai tuoi gol, solo due stagioni tra i grandi, troppo poche per uno come te ma abbastanza per tutti noi per capire che spettacolo di ragazzo eri.
Inutile dire che lasci un vuoto, lo avevi in qualche modo già fatto durante la tua assenza, e sarà dura, durissima per noi scendere in campo ma da oggi più che mai sarai la nostra arma in più, caro Gio, sì perché chi affronterà la Castellana d’ora in avanti leggerà benissimo il tuo nome su ogni nostra maglia e dovrà fare i conti anche con te che sarai in ogni cuore dei tuoi compagni dei tuoi mister e dei tuoi dirigenti… noi siamo già vincitori per avere avuto l’onore, il piacere e la fortuna di averti avuto al nostro fianco…ti vogliamo bene leone e ci manchi tanto…” Acd Castellana Fontana

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp