Pro Piacenza, esposto in Procura di Londrosi contro Pannella. La replica: “Sono sereno”

18 Dicembre 2018 09:58

Non conosce fine la crisi societaria del Pro Piacenza, che rischia sempre più seriamente di sparire. Ieri la società non ha pagato stipendi e contributi ai tesserati, arriveranno altri punti di penalizzazione, molti giocatori si svincoleranno a inizio gennaio e si moltiplicano le istanze dei fornitori che vantano credito.
Una situazione che arriva in Procura nella maniera più clamorosa: il direttore generale Massimo Londrosi, chiamato qualche settimana fa dal presidente Maurizio Pannella per cercare di risollevare una situazione già disperata, ha presentato un esposto che chiama pesantemente in causa proprio il massimo dirigente rossonero.

“Nella giornata di ieri – scrive Londrosi in un comunicato – nonostante le numerose rassicurazioni in merito più volte rivolte ai calciatori ed ai tesserati nonché ai dipendenti e collaboratori della società e persino ai propri legali di fiducia, il presidente Maurizio Pannella ha volontariamente omesso, con motivazioni inaccettabili, di pagare gli stipendi e i contributi di settembre ed ottobre. Questa mattina – prosegue – ho pertanto depositato presso la Procura della Repubblica di Piacenza un dettagliato esposto sulla gestione economico-finanziaria del Pro Piacenza affinché sia valutata dal pubblico ministero competente la condotta dell’amministratore sotto il profilo penale e siano in generale vagliate eventuali ipotesi di reato in relazione ai fatti oggetto dell’esposto”.

Pannella replica
in maniera molto secca: “Ho appreso da voi di questo esposto, non ne conosco le motivazioni né i contenuti. Sono assolutamente sereno per la mia gestione della società”.

Spetterà ora ai magistrati fare chiarezza su una situazione, che rischia però di precipitare repentinamente: il Pro Piacenza non ha ancora pagato al Piacenza l’affitto dello stadio per la gara disputata contro l’Arezzo il 12 dicembre scorso, quindi è possibile che domenica non abbia a disposizione il Garilli per la partita interna contro la Pro Vercelli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp