Un Natale tutto di corsa: Babbi in marcia a Piacenza e Bobbio. Sfida sul Panettone di Groppallo

20 Dicembre 2018 12:23

Neppure Natale fermerà la corsa dei tanti piacentini appassionati di podismo. Domenica 23 dicembre, nel salotto di Piacenza, in piazza Cavalli, andrà in scena la Babbo Running. Si tratta di una marcia non competitiva da 5 chilometri, con una formula in perfetto stile natalizio: si dovrà partecipare vestiti di rosso o da Babbo Natale. Le iscrizioni si apriranno alle 9 del mattino, la partenza è fissata dalle 10.30. Gli organizzatori distribuiranno il classico cappellino da Babbo Natale ai partecipanti e il ricavato andrà in beneficenza, in particolare a Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald, Associazione italiana sclerosi multipla, Associazione Giorgio Conti onlus (aiuto alle famiglie con figli gravemente malati).

Sempre in questi giorni di festa, e precisamente lunedì 24 dicembre, a Bobbio, andrà in scena un’altra camminata tutta particolare. La società sportiva Bobbio Track and Trail organizza la “Marcia dei Babbi”, un evento dedicato ai bambini. L’appuntamento è per le 16.30 in piazza Duomo. Lì, i Babbi Natale dell’associazione aspetteranno i bambini per condurli in giro per le contrade del paese, facendo tappa in diverse botteghe e negozi.

Una gara vera e propria, invece, è prevista a Groppallo di Farini, dove sabato 22 dicembre andrà in scena la “Tre ore del Panettone”, seconda prova del trofeo Winter Trail Piacenza, ovvero il nostro campionato invernale di corsa in montagna. Gli organizzatori, che fanno parte della squadra di trail Lupi d’Appennino, hanno disegnato un anello di 3,8 chilometri che si snoda attorno al cosiddetto “panettone”, la montagnola che domina questo paese a mille metri di quota. I concorrenti dovranno fare il maggior numero di giri in un tempo limite di tre ore. Anche in staffetta: c’è infatti la possibilità di correre in coppia. La partenza è prevista dalla chiesa di Groppallo alle 15.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp