Robert Gionelli: “Piacenza, città sportiva come poche in Italia”

28 Dicembre 2018 05:26

“E’ stato un anno molto positivo per lo sport piacentino. Il Piacenza Calcio e’ in piena corsa per salire in B, la Gas Sales Volley si sta ritagliando un ruolo da protagonista nel campionato di A2 e lo stesso discorso vale anche per Lyons e Piacenza Rugby, in serie A e serie B. Inoltre non tutte le città possono vantare due squadre di basket, come Bakery e Assigeco, in serie A2, senza contare le decine di atleti che si sono infilati al collo medaglie prestigiose, sia a livello nazionale che a livello internazionale. Si, possiamo dire che Piacenza è veramente una città sportiva come ce ne sono poche in Italia”.

Il delegato provinciale del Coni Robert Gionelli, ospite della trasmissione Zona Sport, ha commentato così l’anno sportivo ricco di soddisfazioni che la nostra città sta per lasciarsi alle spalle. Nello studio di Marcello Tassi, oltre al numero uno del Coni provinciale, anche il campione di motonautica Alessandro Cremona, fresco vincitore del titolo mondiale di F1 come radioman del team dell’americano Shaun Torrente. Marta Miglioli e Demetrio Castignoli sono stati invece gli ospiti della seconda parte del programma di Telelibertà: si è parlato di trail running, disciplina che sta facendo sempre più appassionati nella nostra provincia.

Le repliche della puntata del venerdì di Zona Sport sono trasmesse ogni sabato alle 9.00 e alle 21.30. La trasmissione tornerà martedì 8 gennaio 2019.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp