Piace, presentati Bachini, Ferrari e Terrani. “Ora la squadra può salire in B”

14 Gennaio 2019 11:42

Franco Ferrari e Giovanni Terrani sono ufficialmente giocatori del Piacenza Calcio. La fulminea operazione di rafforzamento conclusa dal ds Luca Matteassi ha di fatto posto fine alla campagna acquisti del club dei Gatti, che si era aperta con l’arrivo del difensore Matteo Bachini. L’arrivo di Ferrari ha inoltre reso possibile la partenza di un altro attaccante: Massimiliano Pesenti è stato infatti ceduto al Pisa. Nonostante, invece, le tante richieste Niccolò Romero dovrebbe rimanere al Piace: stesso discorso per quanto riguarda Sylla.

Un difensore, un esterno offensivo e una prima punta: Bachini, Terrani e Ferrari, nonostante la giovane età, sono tutti giocatori fatti e finiti, provenienti da società importanti e dalle indubbie qualità tecniche. Nomi nuovi di un Piace chiamato a riprendere confidenza con i tre punti già a partire da domenica prossima nel match di Pontedera che segna il ritorno in campo degli uomini di Franzini.

Ferrari arriva al Piace con la formula del prestito dal Genoa: ex bomber della Pistoiese, nella prima parte di stagione ha trovato poco spazio con la casacca del Brescia, tra le candidate alla promozione in serie A. Si tratta di un giocatore potente ma dotato di buona tecnica. Terrani arriva invece dal Perugia: bruciata la nutrita concorrenza di altre formazioni di serie C, si tratta di un’ala guizzante e che ha nel dribbling il proprio punto di forza. Entrerà in concorrenza con Di Molfetta e prende il posto di Fedato, già rispedito a Foggia. Per chiudere, Bachini, centrale di proprietà dello Spezia: anche in questo caso, prestito secco che consentirà a Franzini di poter disporre di una batteria di centrali difensivi di prim’ordine.

GUARDA LE INTERVISTE 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp