Domenica 3 marzo si corre per le donne: a Grazzano la Marcia delle Gazzelle

28 Febbraio 2019 18:47

Anche il mondo della corsa si tinge di rosa. Domenica 3 marzo, a Grazzano Visconti, si terrà la “Marcia delle gazzelle”, che celebrerà la Festa della donna ma sarà aperta anche agli uomini.
Ad organizzare questa manifestazione non competitiva è il Gruppo marciatori Alta Valnure con la collaborazione del Csi (Centro sportivo italiano) e il patrocinio del Comune di Vigolzone.

Si potrà correre, o camminare, in alcuni dei luoghi più suggestivi della Bassa Valnure. “Si attraverserà il parco del castello di Grazzano Visconti – spiega Angelo Ratti, uno degli organizzatori – e si passerà sui sentieri nei boschetti lungo il torrente Nure”. Tre i percorsi messi a punto dagli organizzatori: uno più corto di 6 chilometri, gli altri di 10 e 17 chilometri. “Ci sarà più sterrato che asfalto. Con il percorso più lungo si arriverà oltre Vigolzone, a Borgo di Sotto. E ci saranno quattro punti di ristoro”.

La partenza è prevista dalla località Cabina (alle porte di Grazzano per chi arriva da Vigolzone) ad orario libero, dalle 8 alle 9 e 30. “Si parte dal parcheggio – sottolinea Ratti -. I marciatori potranno lasciare lì l’auto per tutto il giorno senza dover pagare la sosta”. All’arrivo della marcia, premi “alla gazzella meno giovane” e ai 5 gruppi più numerosi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp