“Gas Sales Volley, ora sono al top”. Sabbi suona la carica in vista di Spoleto

16 Aprile 2019 21:00

Ci ha pensato l’opposto della Gas Sales Volley Piacenza Giulio Sabbi, intervenuto questa sera a Zona Sport assieme al secondo palleggiatore Giovanni Ceccato, a suonare la carica in casa biancorossa in vista della vista di giovedì sera con Spoleto, primo incrocio delle semifinali playoff per la promozione in Superlega. Per i ragazzi di coach Botti, ottenuto il passaggio del turno domenica scorsa grazie al 3-0 su Brescia, sarà molto importante aggiudicarsi gara 1, con gli umbri attesi alle 20.30 al PalaBanca. Una sfida certamente molto delicata per i biancorossi, i quali tuttavia possono ora contare su un Sabbi al top della condizione.

“Sono entrato nello spogliatoio in punta di piedi – ha ammesso l’ex Perugia -, e ci ho messo qualche settimana a carburare. Dovevo inserirmi in un contesto composto da giocatori che si trovavano a memoria, il feeling con il resto della squadra è andato piano piano migliorando e ora posso dire che gli ingranaggi funzionano alla perfezione. Se mi sento il top player della squadra? Non scherziamo: la pallavolo si gioca in sei – ha affermato senza giri di parole Sabbi -, e se siamo arrivati fino a questo punto è merito dei miei compagni. Con Spoleto ce la giochiamo: sicuramente scenderemo in campo con il coltello tra i denti”.

Seconda parte dedicata alla pallacanestro e ad Andrea Pastore, uno degli eroi della rimonta della Bakery Basket Piacenza su Ravenna, successo che tiene vive le speranze dei biancorossi di aggancio ai playout. Assieme a lui anche Andrea Locardi, vice allenatore dell’Assigeco. Finale dedicato al rugby, con il pilone dei Lyons Domenico Grassotti.

 Le repliche della puntata del martedì sono previste ogni mercoledì alle 9.00 e alle 21.30 e ogni giovedì alle 12.00. Zona Sport tornerà venerdì per il secondo appuntamento settimanale, sempre alle 20.30, con la presentazione degli eventi sportivi del fine settimana.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp