A Zona Sport

“Gas Sales Volley, ora sono al top”. Sabbi suona la carica in vista di Spoleto

16 aprile 2019

Ci ha pensato l’opposto della Gas Sales Volley Piacenza Giulio Sabbi, intervenuto questa sera a Zona Sport assieme al secondo palleggiatore Giovanni Ceccato, a suonare la carica in casa biancorossa in vista della vista di giovedì sera con Spoleto, primo incrocio delle semifinali playoff per la promozione in Superlega. Per i ragazzi di coach Botti, ottenuto il passaggio del turno domenica scorsa grazie al 3-0 su Brescia, sarà molto importante aggiudicarsi gara 1, con gli umbri attesi alle 20.30 al PalaBanca. Una sfida certamente molto delicata per i biancorossi, i quali tuttavia possono ora contare su un Sabbi al top della condizione.

“Sono entrato nello spogliatoio in punta di piedi – ha ammesso l’ex Perugia -, e ci ho messo qualche settimana a carburare. Dovevo inserirmi in un contesto composto da giocatori che si trovavano a memoria, il feeling con il resto della squadra è andato piano piano migliorando e ora posso dire che gli ingranaggi funzionano alla perfezione. Se mi sento il top player della squadra? Non scherziamo: la pallavolo si gioca in sei – ha affermato senza giri di parole Sabbi -, e se siamo arrivati fino a questo punto è merito dei miei compagni. Con Spoleto ce la giochiamo: sicuramente scenderemo in campo con il coltello tra i denti”.

Seconda parte dedicata alla pallacanestro e ad Andrea Pastore, uno degli eroi della rimonta della Bakery Basket Piacenza su Ravenna, successo che tiene vive le speranze dei biancorossi di aggancio ai playout. Assieme a lui anche Andrea Locardi, vice allenatore dell’Assigeco. Finale dedicato al rugby, con il pilone dei Lyons Domenico Grassotti.

 Le repliche della puntata del martedì sono previste ogni mercoledì alle 9.00 e alle 21.30 e ogni giovedì alle 12.00. Zona Sport tornerà venerdì per il secondo appuntamento settimanale, sempre alle 20.30, con la presentazione degli eventi sportivi del fine settimana.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Piacenza Sport Telelibertà

NOTIZIE CORRELATE