Agazzanese agli spareggi. Castellana Fontana, che disastro. Spes e Pro Villanova, è qui la festa. FOTO e VIDEO

28 Aprile 2019 14:33

Altra giornata di forti emozioni sui campi del calcio dilettantistico: tutti i risultati e le classifiche aggiornate sono disponibili sul portale Libertasport.it.

In serie D, il Fiorenzuola, grazie alle reti di Anastasia e Kacorri supera l’OltrepoVoghera e può dirsi certo della partecipazione ai prossimi play-off. Pareggio interno a reti bianche per la Vigor nella sfida con la Calvina.

In Eccellenza, l’Agazzanese piega anche il Pallavicino a domicilio grazie ad un rigore di Lucci e può esultare: a novanta minuti dal termine, i ragazzi di Melotti hanno blindato matematicamente il secondo posto che vale l’accesso agli spareggi per tentare la scalata alla serie D. Rocambolesco pareggio interno per il Nibbiano Valtidone che rimane a +10 sul terz’ultimo posto e che può dirsi finalmente in salvo e certo di poter evitare la tagliola dei playout.

In Promozione, disastro della Castellana Fontana: i ragazzi di mister Costa cadono rovinosamente sul campo del Montecchio dopo essere passati in vantaggio grazie alla rete di D’Aniello. Un ko molto doloroso perchè vale, a una sola giornata dal termine, il controsorpasso ad opera del Borgo San Donnino, di nuovo in testa. Prossima giornata, Castellana Fontana che ospiterà il Marzolara, fidentini attesi dalla trasferta dai contenuti “drammatici” sul campo di una Bobbiese che necessiterà come il pane di punti-salvezza.

In Prima Categoria, con il Vigolo già laureatosi campione, l’Alsenese conquista un punto pesantissimo sul campo del San Secondo: lo 0-0 consente ai ragazzi di Guarnieri di certificare con l’ausilio dell’aritmetica il secondo posto e il contestuale accesso alla finale playoff. In coda è bagarre per evitare i playout con la Pontolliese Gazzola che rimedia un clamoroso ko interno per 5-2 per mano della Fontanellatese. Ogni verdetto è rimandato a domenica prossima, con Rottofreno e San Nicolò ancora a rischio.

In Seconda Categoria era invece tempo di gare playoff. Nel girone A, la Spes Borgotrebbia, dopo l’1-1 ottenuto con il Vigolzone, vince il duello e può ora ambire, con concreta possibilità di successo, al ripescaggio in Prima Categoria. Nel girone B sarà invece il San Lazzaro a sfidare il Fontanellato in finale dopo aver piegato per 2-1 la LibertaSpes.

Per chiudere, in Terza Categoria è tempo di grande festa: il Pro Villanova conquista l’accesso al piano superiore grazie al 2-0 rifilato al Perino. Per i ragazzi di Bulgarani è promozione con un turno di anticipo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp