Giocatori in campo per il riscaldamento, accolti dal boato dei tremila tifosi biancorossi

04 Maggio 2019 03:48

Ci siamo. Oggi alle 16.30, il Piacenza sarà in campo in un match valevole per l’ultimo turno del campionato di serie C. Nel girone A, i biancorossi sfidano a domicilio la Robur Siena nella gara più attesa dell’anno: mister Franzini e i suoi ragazzi, dopo una furibonda rincorsa ai danni dell’Entella, raggiunta e superata, hanno l’opportunità di decidere in autonomia il proprio destino. Il successo garantirebbe l’immediata promozione in serie B, mentre in caso di pareggio o sconfitta, sarebbe necessario attendere il risultato di Entella-Carrarese: due sono le lunghezze che separano in classifica piacentini e squadra ligure.

Al Franchi ci saranno ben tremila tifosi di casa nostra partiti dalla città in mattinata a bordo di auto private ma anche di un lungo serpentone di pullman.

Per il Siena, punti in palio che significherebbero possibilità di migliorare il proprio piazzamento playoff e che dunque promette battaglia ad un Piace che, lo scorso anno, pose fine ai sogni di gloria senesi, piegando la Robur al penultimo turno e consegnando al Livorno la serie B.

Sul fronte formazione, nessuna sorpresa in vista nell’undici che Franzini presenterà con il consueto 3-5-2, con Sestu a ridosso di bomber Ferrari, con Bertoncini al centro della difesa e di nuovo disponibile dopo la squalifica. Tra i toscani, fuori causa lo squalificato Aramu, ci saranno il temuto Gliozzi e Cesarini a comporre il tandem avanzato sostenuto da vicino da Guberti. Queste le probabili formazioni:

ROBUR SIENA-PIACENZA
ROBUR SIENA (4-3-1-2) Contini; Pedrelli, Romagnoli, D’Ambrosio, Imperiale; Gerli, Arrigoni, Vassallo; Guberti; Cesarini, Gliozzi. (Melgrati, Comparini, Zanon, Esposito, Rossi, Varga, Di Livio, Cristiani, Bulevardi, Sbrissa, Fabbro, Cianci). All. Mignani
PIACENZA (3-5-2) Fumagalli; Della Latta, Bertoncini, Pergreffi; Di Molfetta, Nicco, Porcari, Corradi, Barlocco; Sestu, Ferrari. (Calore, Calzetta, Mulas, Silva, Bachini, Marotta, Corsinelli, Sylla, Corazza, Perez, Terrani). All. Franzini.
ARBITRO Camplone di Pescara (Ruggieri/Teodori)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp