Nuoto pinnato

Ottimo secondo posto della Calypso al Campionato regionale

6 maggio 2019

Si è concluso domenica 5 maggio a Modena il campionato regionale esordienti “criterium giovanissimi” di nuoto pinnato con il trofeo Fiammagialla organizzato dal gruppo sportivo Guardia di Finanza Emilia Romagna . La competizione regionale, riservata a bambini dal 2008 al 2011, si è articolata in 5 tappe e conclusa con l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori atleti di ogni categoria e alle migliori società.

Hanno partecipato alla manifestazione 9 società della nostra regione, la Calypso ha fatto gareggiare al trofeo 9 atleti. I podi del trofeo Fiammagialla sono stati raggiunti da Matilde Grana (bronzo nei 50 pinne), Cesare Risoli (bronzo nei 50 pinne), Andrea Capellini (argento nei 100 e oro nei 200 pinne), Henry Basha (oro nei 100 e 200 pinne), Christel Chiapponi (oro nei 100 e 200 pinne), Ginevra Granelli (argento nei 100 e 200 pinne). La staffetta 4×50 pinne femminile composta da Ginevra Granelli, Marta Irsonti, Matilde Grana e Christel Chiapponi è giunta terza. Hanno gareggiato distinguendosi con ottime prestazioni e piazzandosi vicini al podio anche Francesca Ferri e Julius Barattieri.

Al termine della manifestazione Il responsabile del comitato regionale Fipsas ha consegnato i riconoscimenti ai migliori atleti della classifica “criterium giovanissimi” e ben tre Piacentini hanno ricevuto la pergamena di campione regionale: Andrea Capellini 2011, Christel Chiapponi 2010, Henry Basha 2009. La speciale classifica riservata alle società ha visto la Record Team di Bologna precedere la Calypso con la Sweet Team Modena in terza posizione. “Un ottimo ed incoraggiante risultato che attesta la nostra realtà fra le migliori in regione ed un movimento che cresce e si diverte in uno sport sano” ha commentato il tecnico Jonathan Alario.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE