Davide Colla e Michele Semema sono campioni italiani di kick boxing

09 Maggio 2019 16:21

Doppio tricolore Pointfight per la Yama Arashi, sodalizio piacentino grande protagonista a Rimini nei campionati italiani assoluti e Trofeo Italia di kick boxing organizzati dalla FIKBMS, federazione ufficiale riconosciuta dal Coni. I campionati italiani assoluti erano riservati a coloro che si erano qualificati durante le varie selezioni, mentre al Trofeo Italia potevano partecipare i non qualificati, per un totale complessivo di oltre 1200 atleti al via.

Sul primo versante, la formazione piacentina è riuscita a brillare con due titoli, tre vicecampioni italiani e tre medaglie di bronzo. Pur salendo di categoria, il plurititolato Davide Colla si è laureato campione nazionale nei -69 chilogrammi, salendo sul gradino più alto del podio Senior e confermandosi titolare in maglia azzurra anche per i Mondiali Seniores che si svolgeranno a novembre in Turchia. Pur condizionato da un infortunio che non gli consentiva di combattere serenamente, Davide ha dimostrato ancora una volta il proprio talento e ora completerà la preparazione per l’Amerikick, importante torneo a stelle e strisce ad Atlantic City dove è stato invitato in seguito ai brillanti risultati colti durante l’anno.

L’altro atleta avvolto dal tricolore è Michele Semema, “re” degli Junior nella categoria -69 chilogrammi, sfruttando un’ottima concentrazione, ago della bilancia delle sue prestazioni. Per lui, un cammino senza esitazioni che l’ha portato verso la medaglia d’oro, oltre a diventare titolare della nazionale italiana per gli Europei Juniores di agosto in Ungheria.

C’è di più: la C.E. Yama Arashi è andato a medaglia con tutti i sei atleti qualificati agli Assoluti. Così sono arrivati anche gli argenti di Andrea Pedrazzini (-63 chilogrammi Senior Light contact), Marika Di Carlo (-50 chilogrammi Junior Pointfight) e Alice Quartuccio (+70 chilogrammi Junior Pointfight). Infine, tris di bronzi nel Pointfight con Camilla Marenghi (-60 chilogrammi Junior), Martin Meola (-57 chilogrammi Junior) e Stella Garbin (-46 chilogrammi Cadetti 13-15 anni). Buoni risultati anche nel Trofeo Italia, con tre ori (Dalila Mertoli nel Pointfight, Nikol Ilieva e Natalia Coeva nel Light contact), due argenti (Linda Barbazza e Alice Doti) e un bronzo (Tommaso Ferrari).

Nel complesso, la trasferta tricolore di Rimini ha evidenziato i costanti progressi della squadra e del vivaio della C.E. Yama Arashi al quale i maestri Adriano Passaro, Antonio Tomeo e Gianfranco Rizzi dedicano particolare attenzione. Prossima avventura, il 24esimo Bestfighter-Coppa del Mondo WAKO organizzato proprio dalla Yama Arashi.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp