Bakery carichissima: “Contro Legnano serve una gran prova difensiva”

21 Maggio 2019 21:00

Ci hanno pensato l’assistente allenatore Andrea Fanaletti e il pivot Andrea Spera, ospiti questa sera a Zona Sport,  a suonare la carica in casa Bakery Basket Piacenza in vista della sfida di domani con Legnano. Si tratta di una partita da dentro o fuori per i biancorossi che, in questo ultimo confronto della serie playout, si giocano la permanenza in A2.

“La chiave della partita – ha affermato Fanaletti –, almeno da parte nostra, sarà fare una difesa impeccabile. Da qui, dalla fase difensiva, i ragazzi hanno dimostrato spesso e volentieri di trovare l’energia per far partire il contrattacco, portando al tiro Appling e Green. Con quest’arma, una buona difesa, ci siamo portati a casa gara 4, ribaltando nei minuti finali il risultato e prolungando la serie fino a gara 5. Questa sera – ha concluso – vincerà chi avrà più energie: ormai le due squadre si conoscono e a fare la differenza saranno i minimi particolari. Invitiamo i piacentini ad accorrere numerosi al PalaBakery, servirà la spinta della città per compiere questa impresa”.

Dalla pallacanestro alla palla ovale: nella seconda parte della trasmissione, condotta dal giornalista Marcello Tassi, si è parlato della super stagione dell’Elephant Gossolengo: la squadra piacentina, domenica scorsa, ha infatti ottenuto la promozione in Serie C1. In studio il presidente Giampaolo Zilocchi e l’assistente allenatore Pietro Pedrini. Nel finale riflettori per la giovanissima Giulia Corsini, vincitrice di uno splendido argento ai Campionati italiani di pattinaggio a rotelle (nella specialità maratona). Assieme a lei anche la sua allenatrice, nonché ex campionessa, Eleonora Dallavalle.

Le repliche della puntata del martedì sono previste ogni mercoledì alle 9.00 e alle 21.30 e ogni giovedì alle 12.00. Zona Sport tornerà venerdì per il secondo appuntamento settimanale, sempre alle 20.30.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp