Danza e coreografie: anche Piacenza ha le sue cheerleaders

01 Luglio 2019 05:00

Sono le eroine dei film americani e con le loro variopinte coreografie, composte da elementi di ginnastica, danza e acrobazia, incoraggiano le squadre sul campo di gioco, durante le partite di football, baseball e hockey. Nonostante, però, appartengano prevalentemente alla cultura a stelle e strisce, un gruppo di splendide cheerleaders esiste anche a Piacenza. Stiamo parlando delle ragazze dell’Asd Cheerlady, società nata nel 2012 e che da qualche anno a questa parte (oltre a competere nel campionato italiano) accompagna, nell’intervallo dei vari match, diverse squadre sportive piacentine.

La scorsa stagione è stata particolarmente ricca di successi: la squadra, di cui fanno parte 11 ragazzine, si è classificata al quinto posto nella categoria peewee (dai 6 ai 12 anni). Inoltre Nives Benelli e Beatrice Tafuro sono arrivate seconde nel campionato cheer-hip hop. Infine, Claudia Mazzarenau e Valery Noskov sono arrivate terze nella categoria cheer-jazz.

Il movimento piacentino è in forte crescita – afferma la presidente e allenatrice Laura Guglielmetti. Oltre ai vari campionati, le ragazze si sono esibite negli intervalli delle partite casalinghe dell’Assigeco Basket e di tante altre squadre”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp