Rebecca Folcia convocata dalla Nazionale per i Mondiali juniores

03 Luglio 2019 18:00

Si tinge d’azzurro la carriera della giovanissima Rebecca Folcia (14 anni), cavallerizza della scuderia Fata Morgana di Villanova sull’Arda. Originaria di Monticelli D’Ongina, Rebecca e il suo cavallo Little Hancock sono stati convocati dalla Federazione per entrare a far parte della nazionale juniores e quindi prendere parte ai Campionati del mondo che si svolgeranno in Svizzera, dal 9 al 13 luglio. La location dell’evento è il Cs Ranch della famiglia Schumacher, a Ginevra. L’evento, oltre ad essere di enorme prestigio, racchiude anche una novità, infatti questa è la prima volta che il mondiale si apre anche alle categorie Juniores e Young rider, solitamente partecipanti solo ai campionati europei. Rebecca sarà una dei sei atleti “giovanissimi” in azzurro convocati per i mondiali in Svizzera.

“E’ per me un grande onore rappresentare l’Italia ai mondiali – commenta Rebecca – in una competizione così  importante che vede la presenza dei migliori al mondo. Ringrazio i dirigenti federali per avermi concesso la loro fiducia e naturalmente i miei istruttori che in questi anni mi hanno permesso di raggiungere risultati importanti”.

Rebecca ha iniziato ad andare a cavallo all’età di sette anni, proprio al maneggio Fata Morgana, e ha avuto come istruttore Angelo Benedusi, tra l’altro anche gestore della scuderia di Villanova. Già vincitrice di titoli italiani ed europei, per Rebecca ora si presenta una straordinaria occasione per farsi valere anche in ambito mondiale, a dispetto della sua giovanissima età.  Angelo Benedusi è da sempre l’istruttore di Rebecca, ma da quest’anno ha deciso di avvalersi anche della collaborazione di un’altra istruttrice, Pamela Santoni, ed insieme hanno contribuito alla convocazione di Rebecca in nazionale. Insomma, un perfetto lavoro di squadra che ci auguriamo possa far conseguire nuove soddisfazioni alla giovanissima atleta piacentina nel suo  esordio mondiale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp