Pergolettese-Piacenza 3-1

In attesa della firma di Paponi, Piace ko in amichevole. FOTO

28 luglio 2019


In attesa che Daniele Paponi, tra lunedì e martedì, apponga la firma sul contratto che lo legherà al Piacenza, i biancorossi steccano nella prima, vera, amichevole stagionale. Al termine del pesante ritiro di Salsomaggiore, concluso sabato, a Crema la squadra di Franzini è stata sconfitta per 3-1 dalla Pergolettese, neopromossa in serie C.

Un ko che non può certo rappresentare chissà quale campanello d’allarme visto il periodo e una condizione atletica che non può essere scintillante. I piacentini non sono riusciti a capitalizzare l’immediata rete del vantaggio siglata da Sestu, schierato in attacco al fianco di Daniele Cacia. I cremaschi a metà primo tempo hanno sciupato con l’ex Franchi un calcio di rigore (parata di Del Favero), dopodiché sono riusciti nel finale di prima frazione a ribaltare il risultato grazie alle marcature di Bortoluz e Russo.

Piace rivoluzionato nel corso della ripresa dai cambi di Franz e che sfiora il pari con Marotta ed è poi sfortunato sulla traversa centrata da Sylla. A metà secondo tempo però, contropiede micidiale finalizzato da Canessa per il 3-1 che sarà risultato definitivo.

Prossimo impegno per il Piacenza, domenica 4 agosto, al Garilli (se sarà dato l’ok visti i lavori di ristrutturazione ormai prossimi al via) contro la Viterbese per il turno preliminare di coppa Italia.

 

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE