Il piacentino Luca Chiesa è il re della Granfondo Scott

01 Settembre 2019 05:00

La Gran Fondo Scott è ancora sua. L’ultima edizione della corsa del resto non poteva che essere preda di un piacentino per chiudere il cerchio. E così ha fatto Luca Chiesa della squadra Scott Team Granfondo aggiudicandosi il percorso Lungo battendo tutti gli altri sulla distanza dei 120 chilometri. Una vittoria arrivata dopo 3 ore, 18 secondi e 44 centesimi, alla media di 36,23 chilometri e che fa il paio con quella dello scorso anno. Chiesa ha così preceduto gli altri due atleti arrivati sul podio, Federico Pozzetto della Asd Cicli Copparo, e il compagno di squadra Mattia Fraternali.

Per quanto riguarda il Lungo femminile invece, primo posto per Erika Tesenko della Somec Mg K Vis Lgl, seconda Jessica Leonardi della Biemme Garda Sport, terza Luisa Isonni della ASD A.S. Boario. Successo bissato anche nella Medio Fondo di 100 chilometri, il vincitore è ancora il primo arrivato del 2018, Marco Trevisan della Highroad Team che ha concluso la gara in 2 ore, 33 minuti e 44 secondi a una media di 39,03 chilometri. La Medio femminile se l’è invece aggiudicata Ilaria Lombardo della Mg K Vis Colnago.

Le premiazioni finali all’interno di Piacenza Expo hanno fatto da suggello all’evento: ben 1.800 gli atleti al via. Purtroppo tutto questo non servirà a impedire l’inevitabile, ossia che la Gran Fondo il prossimo anno non ci sarà più, almeno non a Piacenza. Alla base di questa decisione ci sono incomprensioni con l’attuale amministrazione comunale. Raccolti anche 1.145 euro per l’Associazione Bambino Cardiopatico di Piacenza.

IL PERCORSO DELLA GRANFONDO SCOTT

data-lightbox="liberta " href="https://www.liberta.it/wp-content/uploads/2019/08/MapPercorsi-Aprile2019-SCOTT-big.jpg"

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp