Tennistavolo

Per i suoi 30 anni l’Anspi Cortemaggiore si regala un seminario tecnico internazionale

3 ottobre 2019

È conosciuta per la sua partnership con l’azienda Teco, grazie ai risultati della sua squadra femminile e del suo importante settore giovanile. La società Anspi Cortemaggiore, presieduta da Ettore Dernini, fa riferimento a un oratorio da cui trae riferimento non solo per il suo originario nome, ma anche per la sua impostazione educativa.

E proprio quest’anno celebra i 30 anni dalla sua fondazione e, soprattutto, di intensa attività orientata alla crescita complessiva di molti giovani. L’occasione è quindi propizia per ospitare il quarto Seminario Tecnico Federale 2019, che si svolgerà sabato 5 ottobre, dalle 9 alle 13, presso la storica sede di via Boni Brighenti. Protagonisti dell’evento saranno due allenatori di esperienza, non solo internazionale, che, dopo essere stati ottimi atleti, hanno mosso i primi passi da tecnici in terra d’Emilia per poi affermarsi nella loro Slovenia e con la squadra nazionale italiana.

Si tratta dei coniugi Andreja Ojstersek e Joze Urh, che hanno accolto l’invito federale con l’obiettivo di soffermarsi su alcuni temi “caldi”. In quale modo riconoscere i giovani talenti e cosa deve sapere un allenatore per poter infondere la tattica giusta a un giocatore.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Provincia Sport

NOTIZIE CORRELATE