Palo e traversa negano a mister Rossini un esordio con vittoria

13 Ottobre 2019 12:00

Ancora prematuro parlare di effetti benefici della cura-Rossini, ma alla prima del tecnico dopo l’esonero di Adailton, la Vigor Carpaneto torna a muovere la graduatoria: è un 1-1 robusto quello ottenuto sul campo della Correggese e soltanto i legni hanno impedito di andare oltre.

Mister Rossini cambia in maniera radicale lo schieramento iniziale: modulo a tre difensori, in attacco c’è la coppia di “vecchietti” composta da Rantier e Bruno.

L’avvio è equilibrato ma già al 15’ la Correggese passa: l’ex Fiorenzuola Bosio innesca il temutissimo Carrasco che, in diagonale, fredda Lassi con un destro che non dà scampo al portiere piacentino. Un gol che però non getta nello sconforto i ragazzi di Rossini che, al contrario, con il trascorrere dei minuti alzano in maniera sensibile il baricentro di gioco senza peraltro creare occasioni degne di nota. Al 41’ però, ecco la nuova svolta: Galazzi è atterrato in piena area di rigore e così, per il direttore di gara non resta che accordare un penalty che Rantier non fallisce, stabilendo così la parità con la quale si va al riposo.

Ripresa e la Correggese cambia subito: dentro Sarzi Maddini, fuori Mandelli. Partenza lanciata dei padroni di casa e, intorno al quarto d’ora, un tentativo di Saporetti è stato sventato sulla linea di porta da un difensore della Vigor che ha così mantenuto il risultato in parità. Nel finale di secondo tempo, la Vigor trova addirittura la forza per cercare di fare bottino pieno: prima un palo di Bruno da calcio di punizione e poco dopo una traversa di Zazzi hanno salvato una Correggese che ha accusato il colpo. Un finale in crescendo da parte di Barba e compagni che avrebbero addirittura meritato il vantaggio.

Domenica prossima, ritorno al San Lazzaro per una Vigor che troverà sulla propria strada il Progresso: dopo i segnali osservati oggi, il futuro fa meno paura.

CORREGGESE-VIGOR CARPANETO 1-1
MARCATORI Carrasco al 15’ e Raniter (rig.) al 41’ p.t.;
CORREGGESE (4-5-1) Sorzi; Ghizzardi, Mandelli (dal 1’ s.t. Sarzi Maddini), Casini, Calanca; Landi, Franchini, Messori (dal 25’ s.t. Riccio), Valeriani, Carrasco; Bosio (dal 25’ s.t. Saporetti). All. Serpini
VIGOR CARPANETO (3-5-2) Lassi; Confalonieri, Bini, Zuccolini (dal 35’ s.t. Rossini); Romeo (dal 37’ s.t. Favari), Abelli, Mastrototaro, Galazzi (dal 13’ s.t. Rivi), Barba; Rantier, Mastrototaro (dal 23’ s.t. Zazzi). All. Rossoni
ARBITRO Galasso di Ciampino

QUI TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E LA GRADUATORIA AGGIORNATA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp