La Bakery ci prende gusto: terza vittoria di fila, con Porto Sant’Elpidio successo senza storia

20 Ottobre 2019 10:44

Tre su tre. La settimana lunga della Bakery si conclude con una convincente vittoria ai danni di Porto Sant’Elpidio. Dopo il primo quarto giocato in modo molto equilibrato, è emersa l’enorme differenza di valori con i biancorossi capaci di toccare anche i 30 punti di vantaggio. Pedroni (14), De Zardo (10) e Udom (10) gli uomini in doppia cifra per la squadra di coach Campanella. Da segnalare un’ottima prova di Luca Bracchi che ha dimostrato enormi qualità. Tra gli ospiti spiccano Lusvarghi e Costa con 11 punti. Il prossimo impegno sarà domenica prossima al Palaskà di Teramo.

Pronti e via e Giorgio Artioli sblocca il match, seguito a ruota da 4 punti di Bruno. Il match nelle prime fasi vede le due squadre appaiate punto a punto fino al break di 5 punti siglato Lusvarghi, che fa scappare Porto Sant’Elpidio sull’ 8-13. Bruno da 3 e poi Udom riportano il punteggio a favore. Pedroni non delude dalla lunetta e la Bakery conclude il primo quarto con 4 lunghezze di vantaggio.

In apertura della seconda frazione Bracchi infiamma il PalaBakery con una tripla da leccarsi i baffi, ma Bastone dall’altra parte risponde con la stessa arma, mantenendo lo svantaggio di 2 punti. Superata la metà Campanella rilancia nella mischia Liam Udom e Duilio Birindelli, che decidono di indirizzare la partita: due canestri con fallo aggiuntivo e realizzazione per il primo e 6 punti consecutivi del secondo, mandano la Bakery in paradiso a +13 sugli ospiti. 41-28 è il punteggio dopo 20 minuti con i biancorossi che dimostrano di essere più in forma che mai.

Gli ultimi due quarti sono un piacere per gli occhi: 36 punti segnati, rapidità e forza di squadra contraddistinguono il match dei biancorossi. Tre giocatori in doppia cifra, Bracchi super protagonista e spazio anche per Orlandi che gioca gran parte dell’ultimo quarto.

Il terzo quarto recita un devastante 20-6 con gli ospiti incapaci di scalfire la fisicità biancorossa. Sale in cattedra il solito De Zardo che questa volta si diletta col tiro da 3, andando a segno per due volte. Gli ultimi 10 minuti vedono la squadra di Pizi giocare a viso aperto nonostante il larghissimo svantaggio. I marchigiani risalgono fino al -22 ma poi è tripudio biancorosso fino al 77-51 finale che fa esplodere il tifo locale.

Bakery Piacenza-Porto Sant’Elpidio Basket 77-51 (17-13; 41-28; 61-34)
Bakery Piacenza: Maggio 2, Udom 10, Pedroni 14, Artioli 9, Orlandi, Bruno 7, De Zardo 10, Cena 9, Birindelli 8, Bracchi 8; All.Campanella
Porto S.Elpidio: Balilli, Costa 11, Borsato 7, Malagoli 7, De Sousa NE, Rosettani 5, Lusvarghi 11, Doneda, Sagripanti, Bastone 10; All.Pizi

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp