Correre in Libertà

Domenica marcia per la Croce Rossa ad Agazzano

24 ottobre 2019

 

Tutti in marcia per la Croce Rossa ad Agazzano. Domenica 27 ottobre la Federazione italiana amatori sport e la Croce Rossa organizzano una marcia non competitiva. L’appuntamento è nella piazza principale di Agazzano e la partenza è libera, dalle 8 alle 9 del mattino. I fondi raccolti andranno proprio all’organizzazione di volontariato che si occupa dell’assistenza sanitaria e sociale.
“I soldi – spiega Andrea Motti, uno degli organizzatori – verranno utilizzati per l’attività che la Croce Rossa agazzanese svolge con due ambulanze e una settantina di volontari”.
Ma la solidarietà non è l’unico scopo dell’evento. “Questa marcia – sottolinea Motti – si chiama Memorial Charlie, perché Charlie era un nostro volontario che purtroppo è scomparso qualche anno fa e che noi non vogliamo dimenticare”.
I podisti potranno scegliere fra tre percorsi collinari di 6, 14 e 20 chilometri, principalmente su asfalto. Il ristoro finale sarà a base di pizza, cotta in forno a legna dai volontari del circolo Anspi.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Provincia Sport