Fiorenzuola e Vigor, quanti rimpianti. Stop Nibbiano, rallenta la Castellana

27 Ottobre 2019 12:00


Sono disponibili sul portale Libertasport.it risultati e classifiche di tutto il calcio dilettantistico.

A cominciare dalla serie D dove il Fiorenzuola mantiene l’imbattibilità, ma manca la quinta vittoria di fila: Francesco Bigotto, 289 giorni dopo l’ultima marcatura messa a segno prima della rottura del crociato patita nella passata stagione, ha illuso tutti nella ripresa, ma Scaramuzza ha regalato l’1-1 al Fanfulla. Gara complicatissima quella dei rossoneri al cospetto dei lodigiani dell’ex Ciceri ma dopo l’intervallo mister Tabbiani ha messo mano alla panchina in maniera sensibile e proprio il subentrato attaccante ha sfruttato di testa, l’assist al bacio del solito Tognoni. Un punto carico di rimpianti per i valdardesi che rimangono a ridosso della capolista Mantova, stoppata sul pari dal Crema. Primo successo stagionale che sfuma ancora per la Vigor Carpaento: ad Alfonsine rete di Confalonieri a metà ripresa, ma nel finale l’ex Casadei ha messo a segno la rete dell’1-1 approfittando di una colossale distrazione della difesa di mister Rossini.

In Eccellenza, la battistrada Nibbiano Valtidone cade a Cittadella: i ragazzi di Mantelli sono stati costretti all’inseguimento per quasi tutto il match, ma non sono riusciti a raddrizzare la sfida. Valim e soci rimangono comunque al comando. Dopo il successo nella tana del Rolo invece, l’Agazzanese chiude sull’1-1 nella trasferta sul campo del Borgo San Donnino: Minasola porta avanti i suoi, con l’ex Vigor che si è visto annullare la rete del raddoppio granata. La squadra di Binchi, al 90’, si è dovuta inchinare sull’incredibile gol di Napoletano.

Rimane in vetta la Castellana Fontana che, in Promozione, non è riuscita a piegare le resistenze di una coriacea Basilicastello. Non è bastata la doppietta di D’Aniello che ha firmato il vantaggio iniziale e il nuovo sorpasso dopo il pari, inatteso, arrivato in chiusura di primo tempo. Al 90’ 2-2 con il gol di Guatelli. Grandi emozioni tra Gotico Garibaldina e Alsenese: padroni di casa che hanno rischiato grosso in avvio sul calcio di rigore fallito da Luca Franchi, ma i ragazzi di Ferrari sono riusciti a passare con il gol di Cremona. Nella ripresa, il giovane Panzetti ha invece rimesso le cose in equilibrio. Sconfitta pesante per la Pontenurese sul campo del Noceto: parmensi che hanno prevalso con il punteggio di 3-2, in gol per i biancoazzurri Bongiorni e Ratti. Bella prova di forza del Vigolo che, grazie a Sadik, Singh e Guarini, spazza via il Salso e finalmente fornisce un’importante accelerazione nella rincorsa alla salvezza diretta.

In Prima Categoria, prosegue il dominio della Bobbiese: anche con lo Ziano è scorpacciata di gol a firma Burgazzoli (doppietta) e Murro.

RISULTATI E CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA (Girone A)

RISULTATI E CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA (Girone B)

RISULTATI E CLASSIFICA TERZA CATEGORIA (Girone A)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp