Zona Sport

“Avvio di campionato stellare: il Piacenza Rugby crede alla promozione”

29 ottobre 2019

“Era da anni che non assistevo ad un avvio di campionato così. Senza azzardare pronostici, la squadra può benissimo competere per le primissime posizioni“.

Ne è sicuro Alberto Barzan, storico pilone destro del Piacenza Rugby, intervenuto a Zona Sport. “Di squadre e giocatori ne ho visti passare tanti nel corso della mia carriera – ha spiegato di fronte alle telecamere Barzan. – A mio avviso, quest’anno, il Piacenza ha tutte le carte in regola per arrivare fino alla fine, e magari centrare la tanto sospirata promozione in Serie A. La crescita della squadra è andata di pari passo a quella della società, che ha saputo creare una grande famiglia, oltre che mettere insieme giocatori di assoluta qualità. La ciliegina sulla torta è stato l’ingaggio di un elemento come Ed Thrower, vero valore aggiunto e devastante domenica scorsa contro Sondrio”.

Dopo la passeggiata di salute al cospetto della compagine valtellinese, i biancorossi guardano già avanti. “Quello con Cus Milano di domenica prossima – ha proseguito Barzan – sarà forse il primo vero test per saggiare la caratura della squadra. Giocheremo ancora una volta al Beltrametti, contro avversari retrocessi dalla Serie A e partiti come noi molto bene in questa stagione. Vincere aiuta a vincere: il nostro obiettivo è il massimo della posta in palio, vogliamo dimostrare di non soffrire di vertigini”. Oltre alla palla ovale, con il mediano d’apertura dei Lyons Mathieu Guillomot e il giornalista Leonardi Piriti intervenuti in studio, nel corso della trasmissione si è parlato anche di volley e pallacanestro.

Le repliche della puntata del martedì andranno in onda su Telelibertà mercoledì alle 9 e alle 23, e giovedì alle 18.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE