“Piacenza per l’Ambiente”: 500 borracce per staff e tesserati

02 Novembre 2019 20:35


Anche il Piacenza Calcio si impegna nella lotta all’eccessivo consumo di plastica.
L’Unione Europea ha infatti sancito che entro il 2021 il consumo di oggetti in plastica monouso sarà vietato. A tal proposito la società biancorossa, molto sensibile al tema, ha deciso di distribuire delle borracce personalizzare a oltre 500 tesserati, staff compreso. Grazie allo sponsor Decalaque sono stati installati quattro depuratori al campo del settore giovanile e uno allo stadio Leonardo Garilli.

Francesco Fiorani, responsabile marketing Piacenza Calcio:” “Siamo orgogliosi di aver attivato un progetto di questo tipo, coinvolgendo sia la prima squadra che deve essere da esempio ai più piccoli, sia tutto il settore giovanile e staff del Piacenza Calcio. Siamo orgogliosi di essere la prima società in Italia ad aver intrapreso questo progetto in maniera così ampia”.

Alessandro De Santis, titolare Decalaque: ”La nostra è un’azienda specializzata nel trattamento di acque. Abbiamo voluto dare la possibilità a tutti gli atleti di non utilizzare più l’acqua in bottiglia di plastica e siamo sicuri che il fatto che ognuno abbia la propria borraccia personalizzata possa favorire a creare un senso di appartenenza in più”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp