Fox Fei nella storia del volley italiano, la Gas Sales piega anche Monza

17 Novembre 2019 17:00

E’ arrivata la seconda vittoria in Superlega, si è finalmente materializzato il record di capitan Fei, manca soltanto un successo da tre punti che ancora, dopo sei giornate,attendono i tifosi della Gas Sales.

E’ servito anche questa volta il tie-break ai biancorossi per piegare le resistenze di Monza che al Palabanca si è rivelata osso più duro del previsto, complici anche i cali di tensione della squadra di Gardini.
Partenza stentata e primo set di marca brianzola, prima del risveglio piacentino guidato da Kooy, Krsmanovic e Fei che nel secondo parziale fanno valere la loro legge. Nel terzo periodo però è ancora Monza a rimettere avanti la testa e a far calare un pizzico di timore tra i tifosi di casa che però, nel quarto, possono srotolare il mega striscione pronto ormai da settimane: Alessandro Fei supera infatti Hristo Zlatanov nella speciale classifica dei “bomber” di ogni tempo e, con il punto numero 9.689 diventa il giocatore più prolifico della massima serie della pallavolo italiana. Numeri impressionanti e che servono soprattutto a prolungare il match al tie break. Un quinto set ricco di emozioni e che ha vissuto sul filo dell’equilibrio fino a quando Kooy ha cambiato marcia e ha contribuito pesantemente ad un successo fondamentale per una Gas Sales ancora priva di Nelli, ma comunque vincente. Come ovvio, Alessandro Fei eletto mvp della sfida.

GAS SALES-MONZA 3-2
(17-25 25-17 15-25 25-22 15-12)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp