Convocazione in Azzurro per Emma Barbero: partirà per le qualificazioni agli Europei

03 Gennaio 2020 13:01

Il 2020 della Volley Academy Piacenza si è aperto nel migliore dei modi: la giocatrice Emma Barbero, infatti, volerà in Portogallo per partecipare al torneo di qualificazione ai Campionati Europei Under 16 che si disputeranno ad agosto in Montenegro. Il coach della azzurrine Michele Fanni ha convocato come unico libero l’astese classe 2004, la quale ha così commentato il grande traguardo personale: ”Sono felice ed emozionata; voglio dedicare questo mio successo alla mia famiglia e alle mie compagne della Vap, con le quali stiamo disputando una grande stagione sia in Serie C che con le formazioni Under 18 e Under 16”.

Considerazioni, quelle espresse dalla Barbero, condivise dal presidente della Volley Academy Piacenza Oreste Riscazzi. “Ci tengo a manifestare il mio orgoglio per quella che considero una vittoria di tutto il nostro club; è la prima volta che una nostra ragazza riceve una convocazione in Nazionale e siamo convinti che Emma avrà un grande futuro”.

Grande gioia anche da parte del responsabile del progetto Volley Academy Piacenza Corrado Marchetti. “Sono estremamente soddisfatto poiché stiamo raggiungendo tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissi. Il mio augurio è che la convocazione di Emma spinga tante ragazze piacentine ad entrare a fare parte della nostra Academy”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp