Circolo Pettorelli: per Bossalini e Monaco un argento e un bronzo

08 Febbraio 2020 11:05

Un argento e un bronzo. Li hanno conquistati Andrea Bossalini e Valentino Monaco nella seconda prova interregionale del Gpg, il campionato under 14, a Roma. Un risultato che dimostra ancora una volta l’effervescenza del settore giovanile.

Nella categoria Maschietti (2009) il Circolo Pettorelli ha presentato in pedana i collaudati Bossalini, Monaco e Riccardo Morini, quest’ultimo alla sua prima esperienza. I due figli d’arte (i papà sono i maestri Alessandro Bossalini e Francesco Monaco)  hanno superato bene i gironi preliminari raggiungendo subito la parte alta del tabellone provvisorio. Bossalini ha superato di slancio i friulani Macorig (10-4) e Marongiu (10-3). Più tattico e impegnativo l’incontro successivo con il ravennate Quartieri (4-3) che ha aperto la strada per il podio. Impegnativo il confronto con Berzacola (Verona) 10-9. A quel punto Andrea ha conteso la prima posizione a Grasso (Vicenza) al quale ha ceduto sulle ultime battute 8-10. Percorso parallelo quello di Valentino Monaco, che imbattuto ai gironi ha sbaragliato gli antagonisti Toni (Ravenna) 10-4, Ceccaroni (Forlì) 10-6 e Silva (Ravenna) 10-6, fermandosi a sua volta con Grasso 6-10.

Nella categoria Ragazzi/Allievi una prova degna di nota quella di Michele Baldrighi (11°) che dopo un buon avvio preliminare non ha lasciato spazi agli avversari; ha battuto Bacchiega (pn) 15-7, Pedroni (RE) 15-8 Cappelletti(FC) 15-6, fermato nella corsa finale nell’incontro con il ferrarese Poli 11-15 .

Hanno preso parte alla gara anche Alfonso Foppiani (26°) Luca Gasparini, Cesare Campione, Camilla Parenti, Alice Cellerino, Arianna Paganini, e Giorgia Leddi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp