Bronzo per Marta Nocilli al trofeo di Sarnico. Buon esordio della squadra Under 14 di spada

21 Febbraio 2020 10:15

Nuova medaglia per il Pettorelli con Marta Nocilli, mentre nel Grand Prix a squadre Under 14 i giovani spadisti biancorossi si piazzano al nono posto. Al Trofeo Bellini, a Sarnico (Brescia), la cadetta Nocilli ha conquistato l’ennesima medaglia.

Marta ha superato i gironi con 3 vittorie e 2 sconfitte passando di diritto al tabellone principale. Nelle eliminatorie ha superato la milanese Rossarola (15-14) e la vercellese Verri (15-12) fermata solo dalla vincitrice della giornata Cattaneo (5-15). Intanto, la spada rosa ha registrato anche il 18° posto di Greta Molinelli, alla gara Master di Terni.

A Bolzano, nel Gran Prix a squadre di spada, riservato alle categorie più giovani (U14) l’Istruttore Francesco Curatolo ha accompagnato Alfonso Foppiani, Andrea Bossalini, Michele Lucatuorto e Valentino Monaco tutti alla prima esperienza in team. I giovani, agguerriti, hanno superato imbattuti i gironi preliminari con largo margine sulle formazioni Pro Patria Busto Arsizio e Scherma Foligno, raggiungendo la parte alta della classifica provvisoria (al 5° posto). Alle eliminatorie hanno superato bene l’incontro con il circolo Posillipo (Napoli) 36-19 ma non sono riusciti a contenere l’esuberanza della formazione Accademia Greco (Catania) chiudendo la giornata al 9° posto della classifica generale. Gara di buon livello e talvolta non facile considerata anche la giovane età degli spadisti piacentini.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp