Fiorenzuola, trasferimento extralusso per Facchini: difensore in prestito al Napoli

05 Ottobre 2020 09:11

Era nell’aria da giorni, oggi è arrivata l’ufficializzazione: un calciatore fiorenzuolano doc militerà, già a partire da questa stagione, nel Napoli. Si tratta di Filippo Facchini, difensore centrale della società rossonera classe 2002, che sarà trasferito al club azzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giovane militerà ovviamente nella formazione Primavera allenata da mister Cascione.

Nato e cresciuto nel Fiorenzuola, il giocatore ha compiuto un importante processo di crescita tecnico che è valso la segnalazione alla società partenopea: un traguardo importantissimo per il difensore centrale, un risultato degno di nota per una realtà come Fiorenzuola da sempre impegnata nella cura e nella valorizzazione dei giovani del vivaio.

Sempre ieri, importante notizia in ambito giovanile: le strade di Nicola Binchi e del club valdardese si sono infatti separate “di comune accordo” come si legge nel comunicato diramato ieri. Il sostituto di Binchi sarà Giovanni Dall’Igna, ex giocatore che nel suo passato vanta anche diverse presenze in serie A con le maglie di Cremonese, Sampdoria e Bologna.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp