Prima vittoria per l’Assigeco, Fiorenzuola ancora a secco. Rinviata la sfida della Bakery

18 Ottobre 2020 04:00

Nuova domenica di Supercoppa per le piacentine della pallacanestro che domenica 18 ottobre sono scese in campo – tutte tra le mura amiche – per la seconda giornata della competizione.

In Serie A2 girone giallo l’Assigeco Basket Piacenza, a distanza di otto mesi, rimette piede al Palabanca per una gara ufficiale, cogliendo una vittoria – per 74-64 – di un valore inestimabile sul piano umorale. Bergamo, pur priva di Easley (in panchina per tutto il tempo) sa rendere dura la vita a Piacenza. Che comincia alla grande, poi dà la miglior dimostrazione di giornata, sapendo resistere due volte al prepotente rientro degli orobici. Fino a tagliare vittoriosamente il traguardo in una giornata dove McDuffie accende la luce (20 punti per lui) e Cesana la mantiene viva (anche per lui 20 punti a referto). Domenica prossima i ragazzi di coach Salieri si giocheranno la qualificazione contro una super Urania Milano, capace di travolgere Treviglio 85-58.

Scendendo in Serie B, girone B, rinviata a mercoledì prossimo ore 20.30 la gara tra la Bakery e Vigevano (giocatori febbricitanti tra i lombardi), mentre il Basket Fiorenzuola di coach Galetti non riesce per un soffio a completare la rimonta su Pavia, che al PalaMagni vince 62-64. Tra le fila piacentine da segnalare la bella prova di Ricci, autore di 16 punti. Domenica prossima è infine in programma l’attesissimo derby con la Bakery.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp