Ciclismo, VO2 Team Pink al completo alla gara femminile Open di Corridonia

24 Aprile 2021 00:14

Trasferta marchigiana per il VO2 Team Pink, di scena domani (domenica) a Corridonia (Macerata) nel Gran premio cittadino, gara Open per Donne Elite e Donne Juniores dove il sodalizio piacentino sarà presente al completo. Il via è previsto alle 10 dai giardini pubblici, con un giro di circa 17 chilometri da ripetere 4 volte e che si snoda tra Passo del Bidollo, Sforzacosta, Piediripa e la zona industriale di Corridonia. Infine, nuovo transito in paese per il Gran premio della montagna, il passaggio in località Pianerossi e infine l’arrivo in salita ai giardini pubblici di Corridonia dopo circa 85 chilometri e mezzo.

“Ci apprestiamo- spiega il direttore sportivo Stefano Peiretti – a tornare sui campi di gara dopo una domenica di stop forzato senza corse. La manifestazione di Corridonia vede un arrivo con una salita molto pedalabile, storicamente è una corsa nervosa, dove spesso sono arrivate fughe solitarie. Sicuramente è un percorso che si addice alle nostre caratteristiche e complessivamente le ragazze stanno bene. Per la prima volta potremo schierare le due formazioni al completo dopo alcune defezioni per problemi fisici nei precedenti impegni. Sono sicuro che le ragazze sapranno correre e interpretare al meglio questa gara anche in preparazione degli importanti impegni agonistici del mese di maggio”.

Nelle Marche il VO2 Team Pink schiererà le Elite Aurora MantovaniCristina TonettiElisa Tonelli e Alice Capasso e le Junior Francesca BaraleSilvia BortolottiElisa IncertiMartina SanfilippoCarlotta CipressiChiara Sacchi e Sara Berti.

CRITERIUM DELLA LIBERAZIONE – Nel pomeriggio di domani (domenica), le formazioni Donne Esordienti e Donne Allieve targate Ciclismo Giovanile VO2 Team Pink saranno di scena a Crema nel Criterium della Liberazione, ospitato dal circuito nell’area ex Olivetti. Ad aprire le danze alle 14,30 saranno le Esordienti, chiamate a percorrere 9 giri del circuito di 2 chilometri e 600 metri per un totale di 23 chilometri e 400 metri. Alle 15,30, invece, toccherà alle Allieve, con 16 giri dello stesso tracciato per complessivi 41 chilometri 600 metri.

Tredici le “panterine” presenti: le Esordienti Michela ZuccaPaola ZuccaSarah SandeiGiulia CasuboloAsia Baistrocchi e le Allieve Vittoria GrassiLinda FerrariIrma SiriGiorgia TagliaviniEmma Del BonoMartina CampitielloArianna GiordaniMarta Festa.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp