Savi campione italiano nel freestyle: a Riccione arriva anche il record mondiale

13 Giugno 2021 18:29


Ha saltato, con i roller ai piedi, un metro e 65 centimetri: Gianmarco Savi, ai campionati italiani di Riccione, nella disciplina del freestyle, non solo si è conquistato il titolo di campione ma ha anche centrato il record del mondo. 29 anni, Savi è tesserato per l’Asd Felix Fiorenzuola del presidente Lodovico Francani, società che da oltre 30 anni consente a tanti giovani di praticare gli sport rotellistici, artistico in particolare, e che ora si ritrova pure un campione italiano tra i ranghi.

IL COMUNICATO DEL DELEGATO CONI DI PIACENZA, ROBERT GIONELLI
La graduale ripresa dell’attività agonistica ha portato sotto i riflettori l’eccellenza dello sport piacentino. Dopo lo straordinario risultato conquistato ieri da Andrea Dallavalle nel salto triplo, oggi si sono messi meritatamente in luce Emma Casati, oro agli italiani di atletica nei 5.000 metri, e Gianmarco Savi che ai tricolori federali di pattinaggio ha stabilito addirittura il nuovo record mondiale di salto con 1,65 m.

Lo sport è un autentico valore aggiunto del nostro territorio e questi grandi campioni – grazie anche al lavoro di tecnici altamente preparati e di dirigenti volenterosi, oltre che quasi sempre volontari – ne sono una pratica dimostrazione. E mi congratulo con Giannarco Savi e con Emma Casati per aver dato ulteriore lustro, con i loro risultati, allo sport piacentino”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp