Miracolo Fiorenzuola, Conte chiama Tabbiani. Ipotesi Scorsetti nuovo socio

20 Giugno 2021 10:01


Un successo che il Fiorenzuola, neo promosso in serie C, ha saputo attendere con pazienza e tra chi ha festeggiato con il consueto aplomb è stato proprio il presidente Luigi Pinalli che, al termine della partita di Sasso Marconi, ha immediatamente esternato la propria dedica: “Un ritorno al professionismo che è tutto per la nostra città e per i nostri tifosi che hanno atteso a lungo questo momento – ha detto il numero uno rossonero -. Ho capito che ce l’avremmo potuta fare soltanto mercoledì scorso quando l’Aglianese ha subito quel passaggio a vuoto che ci ha consentito di avvicinarci a quello che rappresentava un autentico sogno. Il prossimo anno? La società è pronta e l’allenatore bravissimo: sapremo calarci nella nuova realtà”.

Nel frattempo iniziano già a serpeggiare le prime indiscrezioni relative a nuovi ingressi nel club. Da settimane circola il nome di Domenico Scorsetti, ex patron del Pro Piacenza, quale possibile socio del gruppo formato proprio da Pinalli, dai fratelli Pighi e dai fratelli Baldrighi. Si tratterebbe di un’importante iniezione di esperienza ma anche di risorse in vista di un campionato ben più impegnativo rispetto a quello della serie D. Non solo: anche la figura di Simone Di Battista, ex ds dei rossoneri oltre che del Piacenza, potrebbe tornare ad orbitare intorno al club. Non ancora chiaro se con un ruolo da direttore generale o come semplice collaboratore del direttore sportivo Marco Bernardi che è stato tra le figure meno reclamizzate della stagione, ma che ha saputo imporsi con le scelte iniziali e anche attraverso quelle a campionato in corso.

Confermatissimo alla guida tecnica Luca Tabbiani: “Questo è il risultato della programmazione di una società che ha saputo pianificare questo sbarco tra i pro – ha detto il mister ligure al settimo cielo -. I ragazzi sono stati straordinari e il merito di questa cavalcata è soltanto loro. La dedica? Alla mia famiglia”. E nella serata di ieri, per mister Tabbiani sono arrivati, tra gli innumerevoli messaggi di congratulazioni, anche quelli di un collega assai in vista: la videochiamata di mister Antonio Conte, tecnico campione d’Italia con l’Inter, ha rappresentato ciliegina sulla torta di un pomeriggio indimenticabile.

LA FOTOGALLERY DI CLAUDIO CAVALLI

LA FOTOGALLERY DI MAURO DEL PAPA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp