Arriva la prima riconferma in casa Bakery: Sacchettini ancora biancorosso

01 Luglio 2021 15:48

La Bakery Basket Piacenza annuncia la prima riconferma in vista della prossima stagione, che vedrà la squadra allenata da coach Campanella prendere parte al campionato di Serie A2, traguardo conquistato dopo la vittoria nelle finali di Serie B contro Livorno.

Si tratta del centro Michael Sacchettini, approdato alla corte di patron Beccari la scorsa estate ed elemento in grado di confermarsi giocatore di grande valore all’interno delle rotazioni della squadra piacentina: Sacchettini, numeri alla mano, è stato uno dei giocatori più performanti e pericolosi della categoria nel suo ruolo, con 14,3 punti di media in campionato e playoff (61% da due, 81% ai liberi) e oltre 7 rimbalzi a partita .

Il centro biancorosso ha dato sempre grande contributo ogni volta che è stato chiamato in causa, confermandosi un ottimo giocatore e un prezioso punto di riferimento all’interno dello spogliatoio per dedizione, affidabilità e spirito di squadra.

Questo il pensiero di coach Federico Campanella sulla conferma del giocatore: “Sacchettini si è guadagnato la conferma in A2 perché nella scorsa stagione ha fatto dei miglioramenti incredibili, penso che il progetto della Bakery possa farlo crescere molto anche in questa stagione. Sono contento di avere ancora l’opportunità di farlo migliorare”.

Sacchettini ha invece ringraziato il presidente Beccari, parlandodella nuova stagione alle porte: “Innanzitutto ringrazio il pres, tutta la società e il coach per la fiducia che mi hanno dato e continuano a darmi anche in questa stagione. Sono sicuro che rimanendo a Piacenza potrò continuare il mio percorso di crescita iniziato lo scorso anno. Sono molto felice della scelta fatta e voglio ripagare la fiducia della società mettendo tutto me stesso sin dal primo giorno”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp