Anche Guarnieri tra i ciclisti fuori tempo massimo: per lui termina il Tour de France
06 Luglio 2021 05:00
Un’avventura finita purtroppo in largo anticipo, con lo stop forzato al termine della nona delle ventuno tappe previste dalla Grande Boucle. Jacopo Guarnieri saluta a malincuore il Tour de France, con la sua quinta partecipazione alla celebre corsa (che arrivava dopo due presenze consecutive al Giro d’Italia nel 2019 e nel 2020) che è terminata domenica nella frazione che da Cluses portava a Tignes dopo 144 chilometri e 900 metri.
La tappa di montagna è stata “fatale” al professionista piacentino della Groupama-FDJ, che è rientrato nel gruppo dei corridori finiti fuori tempo massimo (37 minuti 20 secondi dal vincitore) e dunque esclusi dalla manifestazione. Stessa sorte anche per il compagno di squadra e capitano Arnaud Démare, del quale Jacopo rappresenta il pesce-pilota nelle volate. Una tappa, dunque, che ha fatto “vittime” eccellenti, contando anche i ritiri di Roglic e Van der Poel.
“Ho lasciato tutto ciò che avevo sulla strada – ha spiegato Guarnieri a Liberta – sono dispiaciuto ma senza rimpianti: più di così non era nelle mie possibilità”.
I DETTAGLI SU LIBERTA’ IN EDICOLA NELL’ARTICOLO DI LUCA ZILIANI
© Copyright 2024 Editoriale Libertà