Lo Special Dream Team torna a Piacenza con tre titoli nazionali e varie medaglie

06 Settembre 2021

La professoressa di scienze motorie Simona Ratti e la laureanda in scienze motorie Francesca Foppiani dell’Atletica 5 Cerchi che da quest’anno collaborano per la parte tecnica dell’atletica con l’Asd Special Dream Team, coadiuvati da Mattia Fontana e Maurizio Marangon hanno compiuto un’autentica impresa con questa squadra nata da pochi mesi che svolge i propri allenamenti al Campus Dordoni di Piacenza.

Nei 400 metri maschili primo posto di Simone Bonacina con 1’18″89, sulla stessa distanza la società piacentina ha bissato anche nella categoria femminile con il primo posto per Bianca Montanari con 1’24″71 e secondo piazzamento per Rebecca Maestroni con 1’40″24 che conquista anche il terzo gradino del podio nel salto in lungo con 2,05 m.

Nel lancio del vortex con una poderosa spallata Nicholas Marangon si aggiudica il titolo nazionale con 18,86 metri, anche il vortex femminile regala una medaglia di bronzo a Sara Botteri con 16,22 metri.

Nei 60 metri medaglia d’argento per Tommaso Gazzola con il tempo di 10″15; l’atleta ha conquistato anche il secondo gradino del podio nel salto in lungo con la misura di 3,30 m. Isabella Bolognese conquista l’argento nei 60 metri piani con 12″03.

Buona la prova di Leonardo Rossi che non è riuscito nel salto in lungo e nei 60 metri ad arrivare sul podio ma ha ottenuto un buon quarto posto. Questi risultati hanno incoraggiato ancora di più ragazzi e allenatrici che non vedono l’ora di riprendere da subito gli allenamenti al Campus Dordoni.

© Copyright 2022 Editoriale Libertà