Assigeco in campo al Palabanca contro Cantù per interrompere il momento no

21 Novembre 2021 04:00

Domenica ricca di fascino ma anche di inside per l’Assigeco Piacenza che oggi, 21 novembre, torna al PalaBanca con il desiderio di interrompere la striscia di tre sconfitte. Di fronte i ragazzi di coach Salieri avranno Cantù (palla a due alle 18).

Un appuntamento che, visto l’importanza del club canturino nella storia del basket italiano, si colloca a pieno titolo nella serie di sfide contro avversari di grande fascino e tradizione che, anche solo in tempi recenti, hanno portato il club biancorossoblu a sfidare Trieste, Fortitudo Bologna e, soprattutto Virtus Bologna.

Cantù le ha vinte tutte e ha un roster di assoluto livello: dopo l’assaggio di SuperCoppa per i biancorossoblu si prospetta un’altra gara proibitiva.

Per Luca Cesana, prodotto del vivaio canturino, la gara è davvero “particolare”.
“Cerco di trattarla come tutte le altre preparandomi al meglio per dare il massimo anche se emotivamente è una sfida che definire speciale è poco: Cantù è la squadra che mi ha cresciuto, introdotto nel basket che conta, portato a vincere uno scudettino U20 – confida il capitano dell’Assigeco -. Non è semplice tenere a bada le emozioni ma è fondamentale concentrarsi sull’aspetto tecnico perché Cantù ha enorme qualità e un super giocatore come Johnson: dovremo essere bravi a limitarlo e tenere sotto controllo il resto del gruppo per cercare di imporre il nostro ritmo di gioco. Idea molto impegnativa ma vogliamo tornare a crescere: la serie di tre sconfitte di fila non ha intaccato il clima in spogliatoio e la voglia di giocarcela contro tutti. Un po’ come è capitato con Tortona lo scorso anno: una soddisfazione che, pur tra smisurate difficoltà, vorremo cercare di provare domenica contro Cantù”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp