Buona la seconda per Emma Casati, in corsa per i Campionati europei di Cross

22 Novembre 2021 03:06

Buona anche la seconda per Emma Casati, in corsa per qualificarsi ai Campionati europei di corsa campestre, in programma a Dublino per dicembre.

La giovane portacolori dell’Atletica Piacenza, accompagnata dalla compagna di squadra Mia Albasi e guidata dal tecnico Giuliano Fornasari, ha affrontato la seconda gara disponibile per cercare la convocazione agli Europei, correndo a Trieste all’interno della manifestazione “XLVII Carsolina Cross”.

La gara è stata molto veloce, con il gruppo di testa subito arrembante e capace di un ritmo intensissimo fin dai primi metri: proprio questo improvviso strappo iniziale ha destabilizzato alcune tra le atlete con i migliori accrediti. Emma è invece riuscita a rimanere in gara, mantenendosi saldamente nel quartetto di inseguitrici delle due battistrada, Ilaria Bruno e Giulia Marangon. Alla fine, la giovane biancorossa è giunta sesta al traguardo con il tempo di 13’ 31”, prima tra le interpreti più giovani della categoria: Emma è infatti soltanto al primo anno di categoria, proiettata al prossimo anno con grandi speranze.

Speranze che sono accese anche per la convocazione: le migliori sei italiane costituiranno la selezione azzurra che dovrà battersi ai Campionati di Dublino il mese prossimo. Buon piazzamento anche per Mia Albasi, 27° al traguardo in 15’49”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp