Nella nebbia, il Seregno trova il pari. Al Piace non basta Dubickas

18 Dicembre 2021 16:30


Niente da fare: il Piacenza proprio non riesce a chiudere senza ingenuità e questa volta è stato il Seregno ad approfittarne, strappando un pareggio ormai insperato nella nebbia del Garilli. Erano stati i biancorossi a passare in vantaggio nel corso della ripresa, al 15′, grazie all’inzuccata di Dubickas sul cross di Parisi, ma all’ultimo istante del recupero, un maldestro tocco sotto misura di Gonzi, che in pochi sono riusciti a scorgere a causa della foschia, ha ristabilito la parità per la più beffarda delle autoreti. Un 1-1 tutto sommato equo per quanto visto in campo: gara caratterizzata da tanti errori tecnici, con il Seregno più in palla nel corso del primo tempo. Cocco e Cernigoi, nei primi 45 minuti, hanno centrato un palo e una traversa, mentre il Piace è andato a un passo dal gol prima con Lamesta e poi con Parisi. Nella ripresa, dopo il gol di Dubickas, Seregno proteso in avanti ma quasi mai pericoloso fino all’incredibile finale. Per il Piace un punto che cambia poco una graduatoria nel limbo della media classifica, in attea del match di martedì prossimo in quel di Trento.

PIACENZA-SEREGNO 1-1
MARCATORI: Dubickas al 15′ e autorete di Gonzi al 50′ s.t.
PIACENZA (3-4-2-1): Pratelli; Armini (dal 31′ s.t. Codromaz), Nava, Marchi; Parisi, Bobb (dal 21′ s.t. Simonetti), Suljic, De Grazia (dal 1′ s.t. Marino), Gonzi; Lamesta (dal 10′ s.t. Rabbi), Dubickas. All. Scazzola.
SEREGNO (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Borghese, Zoia; Gemignani (dal 27′ s.t. Raggio Garibaldi), De Marino (dal 16′ s.t. St.Clair, dal 40′ s.t. D’Andrea), Mandorlini (dal 27′ s.t. Alba), Castillo, Invernizzi (dal 39′ s.t. Scognamiglio); Cocco, Cernigoi. All. Mariani.
Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

Secondo tempo
All’ultimo secondo di gioco, il Seregno perviene al pareggio. Nella nebbia, è stato Cocco a siglare un gol che in pochi sono riusciti a scorgere.

Al 31′, occasione per il pari costruita dal Seregno: cross a centro area per Cocco il cui colpo di testa è stato disinnescato da Pratelli.

Al 15′, Piacenza in vantaggio: è stato Dubickas a siglare la rete dell’1-0 grazie all’incornata sul perfetto traversone da destra di Parisi.

E’ iniziata la ripresa al Garilli dove Piacenza e Seregno sono ancora sullo 0-0. Mister Scazzola ha inserito il giovane Marino al posto di un deludente De Grazia.

Si è chiuso sullo 0-0 il primo tempo allo stadio Garilli dove si stanno affrontando, per l’ultimo turno del girone di andata di serie C, Piacenza e Seregno. Gara molto aperta e Seregno che ha centrato due legni: in avvio con la punizione di Cocco (traversa) e a metà frazione con Cernigoi (palo). Biancorossi a un passo dal vantaggio al 7′ con Lamesta, ma gran parta di Fumagalli e poi ancora Seregno nel finale di tempo ancora con Cernigoi che si è divorato un pallone clamoroso a due passi da Pratelli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp