Bobbiese ko, Melotti si dimette. Spes-Ziano sospesa per rissa I RISULTATI

19 Dicembre 2021 12:34

Programma leggermente ridotto, ma tante emozioni anche oggi per il calcio dilettantistico piacentino. Come sempre, tutti i risultati e le classifiche su www.libertasport.it.

ECCELLENZA
La prima giornata di ritorno è tutta per l’Agazzanese che però scivola in casa contro il Piccardo Traversetolo. Il primo tempo è degli ospiti che passano in vantaggio su rigore al 6’ con Ridolfi e raddoppiano con Rizzitelli al 43’. Nella ripresa gli undici di Mister Piccinini si fanno vedere, imbastendo un bel gioco, e accorciando le distanze con un gol di Reggiani al 57’, ma non basta: finisce 2-1 per gli ospiti.

PROMOZIONE
Nella seconda giornata di ritorno, la Castellana vola fuoricasa superando con un secco 4-0 il Futura Fornovo Madesano. Si inizia subito forte con gli ospiti che passano in vantaggio all’8’ con Turco, e continuano ad essere pericolosi per tutto il primo tempo. Nella ripresa la corazzata di Mister Costa va a segno con Mandelli al 56’, all’83’ con Di Placido e cala il poker nel finale.
Un punto per la Pontenurese che non va oltre il pareggio con la Langhiranese. Gli uomini di Mister Bongiorni passano in vantaggio al 18’ con un rigore realizzato dal solito Lucci. Nel secondo tempo gli ospiti si fanno sempre più pericolosi, riuscendo a pareggiare all’82’.
La Bobbiese cade in casa contro un irresistibile Cervo. Padroni di casa che partono subito forte al 5’ con Arodotti. Gli ospiti non stanno a guardare, e recuperano dopo cinque minuti per poi passare in vantaggio alla fine del primo tempo. Nella ripresa è ancora Il Cervo a fare la partita, andando a segno nel 73’ e calando il poker nel 75’ chiudendo il match. La partita termina 4-2 per gli ospiti. Il mister neroverde Sandro Melotti ha rimesso il mandato nelle mani della dirigenza, dimissioni che saranno valutate nella giornata di lunedì.
Sfida ad alta quota quella tra Alsenese e Tonnotto, con i padroni di casa non riescono nell’impresa di superare in classifica gli avversari. I padroni di casa passano in vantaggio al 20’ con Gambazza, per poi essere recuperati al 27’. Nella ripresa gli ospiti vanno a segno al 53’ e al 61’. La risposta degli undici di Mister Guarnieri non si fa attendere: Gambazza al 71’ e Partelli all’84’ rimettono la gara sui binari giusti, anche alla fine è il Tonnotto a spuntarla. Finisce 4-3 per gli ospiti.

PRIMA CATEGORIA
Il Carpaneto-Chero si mantiene alla testa del girone superando di misura uno Zibello combattivo e intenzionato a ridurre il distacco in classifica. La Sarmatese vince un match non semplicissimo in quel di Podenzano 2-1, attestandosi alla seconda posizione. Lo Sporting Fiorenzuola passa fuoricasa sul campo della Sannazzarese rimanendo tra le prime della classifica.
Spes Borgotrebbia-Ziano è stata sospesa per rissa al 60′, al termine di un parapiglia che ha convinto l’arbitro a mandare tutti negli spogliatoi. La gara sembrava poter riprendere qualche minuto dopo, ma così non è stato. Sarà il giudice sportivo a chiarire l’accaduto e a prendere le conseguenti decisioni.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE B
Nel Girone B la Lugagnanese supera di misura il Club Mezzani confermandosi alla testa della classifica. Il Vicofertile mantiene il passo in classifica annientando 5-0 il Montebello. Lo scontro diretto tra Corte Calcio e Virtus San Lorenzo finisce in pareggio e con un punto a testa.

TERZA CATEGORIA
A causa dell’impraticabilità dei terreni di gioco scendono in campo solo sei squadre. La Virtus Piacenza batte per 2-1 il Fulgor Fiorenzuola confermandosi tra le prime della classifica. La Folgore supera di misura il Bettola Farini e porta a casa tre punti preziosi per rimanere distante dalle zone basse della classifica. La Travese porta a casa i tre punti contro il Vernasca, superandolo in classifica.

BOBBIESE-IL CERVO 2-4 NELLE FOTO DI ANGELA PETRARELLI

PONTENURESE-LANGHIRANESE 1-1 NELLE FOTO DI CLAUDIO CAVALLI

GOTICO GARIBALDINA-VIGOLO SOSPESA PER NEBBIA AL 45′ SULLO 0-1 NELLE FOTO DI MASSIMO BERSANI

I RISULTATI
Eccellenza
Cittadella-Arcetana 1-0
San Michelese-Rolo 3-6
Agazzanese-Piccardo Traversetolo 1-2
Colorno-Campagnola 3-1
Fidentina-Salsomaggiore 1-1
Real Formigine-Modenese 2-2
Felino-Bibbiano ore 17:00
Riposa: Nibbiano&Valtidone

Promozione
Carignano-Fiore Pallavicino 2-1
Gotico Garibaldina-Vigolo sospesa
Alsenese-Tonnotto 3-4
Bobbiese-Il Cervo 2-4
Medesano-CastellanaFontana 0-4
Pontenurese-Langhiranese 1-1
Viarolese-Noceto 0-2

Prima Categoria
Borgonovese-Vigolzone 1-1
Podenzano-Sarmatese 1-2
PontollieseGazzola-Rottofreno 4-3
Sannazzarese-Sporting Fiorenzuola 1-2
Spes-Ziano sospesa al 60′ sul 0-1 per rissa
Zibello-CarpanetoChero 0-1
Riposa: Fidenza

Seconda Categoria Girone B
Arquatese-Scanderbeg 2-1
Caorso-Salicetese 3-0
Corte Calcio-Virtus San Lorenzo 1-1
Fraore-Sissa ore 17:00
Montebello-Vicofertile 0-5
San Leo-Pro Villanova
Club Mezzani-Lugagnanese 0-1

Terza Categoria
Virtus Piacenza-Fulgor Fiorenzuola 2-1
Folgore-Pol.BF 1-0
Primogenita-Cadeo rinviata
Vernasca-Travese 1-2
Bivio Volante-Gerbido rinviata
Gropparello-Pianellese rinviata
San Giorgio-Alseno rinviata
Lyons Quarto-San Polo rinviata

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp