FeralpiSalò troppo forte, il Fiorenzuola si arrende a Hergheligiu e Spagnoli

21 Dicembre 2021 12:00

Fotoservizio Mauro Del Papa

Il Fiorenzuola non può nulla contro una FeralpiSalò apparsa nettamente superiore tanto fisicamente, quanto tecnicamente. Il 2-0 finale, firmato da Hergheligiu e Spagnoli, sta addirittura stretto agli ospiti, che hanno dominato la gara.
Per il Fiorenzuola si chiude malamente un anno e un inizio di campionato comunque buoni, anche se i risultati delle altre gare hanno fatto sprofondare i rossoneri, a 20 punti, in zona play out.
Il 9 gennaio, alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia, trasferta proibitiva in casa del Renate.
SERIE C – RISULTATI E CLASSIFICA

LA CRONACA
PRIMO TEMPO
Ultima fatica dell’anno solare per il Fiorenuzola, che nella prima giornata del girone di ritorno riceve la Feralpisalò, quarta forza del torneo.
Mister Tabbiani punta in difesa su Donovaro, Ferri, Varoli e Guglieri, in attacco tridente Mamona, Tommasini e Bruschi.
Al 5′ pericolosa la Feralpisalò con il piacentino Guerra che tira fuori al volo su cross di Di Molfetta.
All’8’ lo stesso Guerra segna di testa, ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco.
All’11’ bella conclusione da fuori area di Guidetti, che esce di pochissimo alla destra di Battaiola. Al 12’ continua a premere in avanti Feralpisalò con un tiro di Di Molfetta alto di poco sopra la traversa.
Il Fiorenzuola, dopo il primo quarto d’ora, non riesce ad uscire dalla propria metà campo. La Feralpisalò tiene il pallino del gioco e continua ad impensierire la difesa dei padroni di casa.
Al 18’ prima occasione per il Fiorenzuola: calcio di punizione battuto da Ferri, difensore centrale dal piede educato. Tiro alto però che non impressiona Liverani.
Al 21’ ospiti in vantaggio: Hergheligiu non può sbagliare il pallone che taglia tutta l’area su cross rasoterra dalla destra. Fiorenzuola-Feralpisalò 0-1.
Al 23’ Molfetta calcia in mezzo dalla trequarti. Il pallone arriva sul secondo palo. Salines riesce solo a toccare senza impensierire l’estremo difensore del Fiorenzuola.
Al 35’ doppia occasione per la Feralpisalò: prima uno-due in area tra Guidetti e Guerra; poi, dopo un disimpegno errato da parte dei padroni di casa, arriva un cross preciso di Hergheligiu sui piedi di Guerra che, a due passi dalla porta, spara alto.
Al 40’ prima occasione pericolosa per i padroni di casa: Palmieri, dal limite dell’area, mette a lato di poco alla sinistra di Liverani.
Il primo tempo finisce senza recupero.

SECONDO TEMPO
La ripresa riparte senza cambi.
La FeralpiSalò raddoppia subito: al 48′ schema su punizione di Carraro e Di Molfetta, che mette in mezzo dove trova Spagnoli.  Fiorenzuola-Feralpisalò 0-2.
Al 56’ acrobazia in area per Spagnoli, conclusione di poco fuori.
Dopo solo un minuto, ci prova anche Carraro dalla distanza. Il pallone sfiora il palo sinistro.
Al 60’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo occasione per il Fiorenzuola con Bruschi che, proprio dalla bandierina, ha provato a sorprendere Liverani, che smanaccia fuori.
Al 74’ cross in mezzo di Di Molfetta che diventa un tiro pericoloso fronteggiato in due tempi da Battaiola.
All’80’ salta più in alto di tutti Palmieri su azione di calcio d’angolo. Il suo colpo di testa esce a lato.
All’82’ Guidetti va vicino al gol del 3-0. Battaiola dice no.
Dopo 4 minuti di recupero finisce la gara.

LE FORMAZIONI
FIORENZUOLA-FERALPISALO’
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro (Potop), Ferri, Varoli, Guglieri (Dimarco); Nelli, Fiorini (Arrondini), Palmieri; Mamona (Giani), Tommasini, Bruschi. (Burigana, Olivera, Zaccariello, Maffei, Esposito, Currarino, Cavalli, Godano). All.: Tabbiani
FERALPISALO’ (4-3-1-2): Liverani; Salines, Legati, Bacchetti, Guidetti (Damonte); Corrado, Hergheligiu, Carraro; Di Molfetta (Balestrero); Spagnoli (Miracoli), Guerra (Luppi). (Porro, Ventii, Brogni, Corradi, Cristini, Verzeletti, Zanni). All.: Vecchi
Arbitro: Costanza di Agrigento
Reti: 21’pt Hergheligiu (FS); 3’st Spagnoli (FS)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp