Volley, biancorossi contro Modena. Bernardi: “Momento difficile, dobbiamo lottare”

08 Gennaio 2022

Quarta giornata di ritorno per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza domenica 9 gennaio 2022 alle ore 18.00 nel 77° campionato di SuperLega Credem Banca (Diretta Rai sport e Volleyball World) con Leo Shoes Perkinelmer Modena.

Il trend dei precedenti scontri diretti vede in vantaggio i canarini con 5 successi e 2 sconfitte. In classifica i piacentini al momento sono sesti con 21 punti all’attivo dopo la sconfitta di giovedì a Milano per 3-1, mentre i modenesi, che hanno espugnato Vibo in quattro set, sono secondi in e vantano 31 punti come Civitanova (terza per il numero inferiore di vittorie, ma con una gara in meno giocata) e Trento (al quarto posto).

A presentare il match Lorenzo Bernardi, allenatore Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: “Modena è sicuramente candidata a vincere lo scudetto, hanno dei top players e sarà una partita tosta, dove servirà un approccio importante. All’andata abbiamo vinto contro di loro, ma quello che abbiamo fatto fino a ieri fa parte della storia. Siamo consapevoli di essere in un momento non facilissimo, però dobbiamo lottare, perché solamente chi lotta riesce a raggiungere risultati importanti. Spesso e volentieri non vincono i nomi che ci sono scritti sulle maglie, ma quello che c’è dentro la maglia. Cercheremo di mettere molto cuore in quello che andremo a fare domenica”.

PRECEDENTI: 7 (2 successi Gas Sales Bluenergy Piacenza, 5 successi Leo Shoes PerkinElmer Modattacchi vincenti ai 500, Adis Lagumdzija – 9 attacchi vincenti ai 500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Nimir Abdel-Aziz – 30 punti ai 2000 (Leo Shoes PerkinEl-mer Modena). In carriera: Maxwell Philip Holt – 4 ace ai 300 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Nimir Abdel-Aziz – 3 punti ai 2300 (Leo Shoes PerkinElmer Modena).

© Copyright 2022 Editoriale Libertà